5 Maggio 2016
Condividi su:
5 Maggio 2016

FRANCESCO GABBANI lancia in radio “Eternamente ora” e dà il via al suo tour (VIDEO)

Dopo il grande successo di "Amen" per Francesco Gabbani è arrivato il momento di lanciare un nuovo singolo e partire in tour da stasera

Condividi su:

Francesco Gabbani è sicuramente una delle rivelazioni musicali di quest’anno grazie anche al successo ottenuto con la vittoria nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2016 e un disco, Eternamente ora, che da quasi tra mesi resiste bene in classifica nonostante l’avversione del pubblico verso la nuova musica italiana.

Ora dopo il grande successo di Amen disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute, per Gabbani è arrivato il momento di lanciare un nuovo singolo estratto dal suo album.

Venerdì 6 maggio infatti arriverà in radio il nuovo singolo estratto da Eternamente ora e la scelta è ricaduta proprio sul brano che da il titolo all’album.
Il nuovo singolo raccoglierà un duro testimone, quello del brano presentato al Festival, Amen, certificato disco d’oro, per settimane in vetta alle classifiche radiofoniche e con un video da oltre sei milioni di visualizzazioni.

francesco gabbani

Eternamente ora è stato scritto da Francesco Gabbani insieme a Fabio Ilacqua. Ecco come lo presenta il cantautore:

Con questo nuovo singolo ho voluto mostrare il mio lato più intimista: Eternamente ora è un brano che cerca di cogliere in modo viscerale la genuinità e l’unicità di un rapporto sentimentale di coppia, d’amicizia, di stima, che trova la sua massima espressione nel momento presente! Senza avere addosso le paure che vengono dal passato e le analisi cervellotiche di quello che potrà comportare il futuro, viviamo la condivisione liberamente e intensamente.. ora.

Nel frattempo Gabbani questa sera si esibirò all’Auditorium S. Antonio di Morbegno per la data zero del suo tour che debuttera il 12 maggio da La Salumeria della musica di Milano.
Ecco le altre date confermate al momento:

19 maggio Hiroshima Mon Amour – Torino
20 maggio Teatro Quirinetta – Roma
10 agosto Villa Bertelli – Forte dei Marmi
11 Agosto Arena Bolgheri – Marina di Castagneto Carducci

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO