5 Marzo 2020
Condividi su:
5 Marzo 2020

Francesco Bianconi, il primo album da solista in primavera con BMG

Tutto pronto per il primo album da solista del cantautore, un progetto che conterrà diverse collaborazioni internazionali

Condividi su:

Francesco Bianconi album. è attesa per la prossima primavera l’uscita del primo disco da solista del leader dei Baustelle, Francesco Bianconi.

Il cantautore è andato ad arricchire il roster della BMG.

L’artista ha infatti siglato un accordo sia discografico che editoriale con l’azienda musicale del Gruppo Bertelsmann e fra pochi mesi pubblicherà il suo primo progetto solista.

Dino Stewart, Managing Director di BMG in Italia, conferma la propria soddisfazione con queste parole:

Siamo davvero fieri dell’arrivo di Francesco Bianconi, un artista a tutto tondo e dalla creatività unica e riconoscibile, sia come interprete sia come autore e compositore.

Siamo elettrizzati al pensiero di cominciare un percorso insieme, che nei nostri auspici sarà lungo e ricco di soddisfazioni”.

Il disco vanta la presenza di prestigiosi ospiti internazionali ed è stato realizzato in collaborazione con Ponderosa Music Records. La data di uscita non è ancora stata annunciata ma sarà comunque nella prossima primavera.

Francesco Bianconi dal 2000 ha all’attivo 9 album pluri certificati Oro e Platino con i Baustelle.

Ha composto la colonna sonora per il film Giulia non esce la sera (2009) di Giuseppe Piccioni, che gli è valso due nomination ai David di Donatello e il Nastro D’Argento alla Migliore Canzone Originale.

Ha inoltre all’attivo due romanzi, Il Regno Animale” e La Resurrezione della Carne, entrambi usciti per Mondadori, un cameo nel film Pronti a Tutto di Lorenzo Vignolo e svariate collaborazioni con altri artisti come autore, cantante, produttore.

Fra i progetti più recenti un audiolibro con la lettura di Kitchen Confidential scritto dallo chef newyorchese Anthony Bourdain, la partecipazione al reading televisivo di Alessandro Baricco Furore, dal libro di John Steinbeck, e la prefazione per Il Modo di dire addio volume che raccoglie interviste e pensieri del cantautore canadese Leonard Cohen.