5 Luglio 2017
Condividi su:
5 Luglio 2017

FRANCESCO BERTOLI ex front man dei JARVIS torna sul “luogo del delitto” e tenta l’ingresso ad X FACTOR

A meno di 1 anno dalla polemica tra i Jarvis e X Factor l'ex frontman del gruppo, Francesco Bertoli, tenta l'ingresso da solista nel programma

francesco Bertoli
Condividi su:

E´passato meno di un anno da quando sul web scoppiò una delle più grandi polemiche riguardanti la versione italiana del talent show di Sky, X Factor.
A farla scoppiare fu una band di giovanissimi, i Jarvis, che scelti per partecipare alla fase Live del programma rifiutarono in diretta. Eppure qualcuno di loro a quanto pare ci ha ripensato… l’ex Front man Francesco Bertoli.

(AGGIORNAMENTO qui potete trovare un articolo sulla carriera di Francesco e sulla sua audizione a X Factor 11).

Ma facciamo un passo indietro perché nel corso di questi mesi di cose riguardanti la band e Bertoli ne sono successe parecchie. imone Vaccaro (Batterista)e Mattia Frassinetti

Nel 2016 i Jarvis, band pop-rock formata da Francesco Bertoli, Simone Vaccaro, Lorenzo Pasquini e Mattia Frasinetti, affronta le selezione di X Factor riuscendo ad arrivare fino alla fase determinante del programma, quella delle “sei sedie” superandola con successo e ottenendo l’ingresso di diretto nel cast del talent show.
Ma è in questo momento che la band rifiuta di entrare nel programma con una decisione di gruppo unanime dando come motivazione dei contratti stilati da Sony Music Italia troppo vincolanti per l’ingresso nello show
.
Quest’accusa scatena il web che insorge nei confronti del talent e tutti i quotidiani e siti web affrontano la questione su cui intervengono anche Andrea Rosi della Sony e il Codacons.

Nel durante i ragazzi si chiudono nel silenzio (vincolati a quanto pare da un contratto firmato che li obbliga alla segretezza) e nel frattempo il loro posto viene preso dai Soul System (che vinceranno quell’edizione di X Factor). Nel frattempo la band acquista popolarità e i ragazzi finiscono anche su Vanity Fair con tanto di fidanzate al seguito. In tutto questo marasma pare sia arrivata anche una proposta, rifiutata, di entrare nel cast di Amici di Maria De Filippi.

Dopo qualche settimana ennesimo colpo di scena. A inizio 2017 infatti il leader del gruppo, Francesco Bertoli, annuncia di aver lasciato la band (ne abbiamo parlato qui) e i restanti componenti iniziano la ricerca di un nuovo cantante che si concluderà qualche mese dopo con l’inserimento di un nuovo cantante.

Ora, mentre si attendono novità sul futuro discografico dei i Jarvis arriva la notizia che l’ex cantante, Francesco Bertoli, è tornato sul “luogo del delitto”, ovvero a X Factor. Possiamo infatti rivelarvi con certezza che il ragazzo ha tentato le audizioni (voci non confermate dicono che fosse comunque sotto osservazione da parte della Sony Music Italia) ed ha superato tutti gli step arrivando alla fase dei Boot Camp.
Ora non ci resta che aspettare la fine del periodo estivo per scoprire se Francesco entrerà nel programma che, unitamente alla sua band, aveva rifiutato meno di un anno fa.