28 Giugno 2017
Condividi su:
28 Giugno 2017

I SOUL SYSTEM tornano in radio con un classico degli anni ’90 riarrangiato in una nuova veste

Per il loro ritorno i vincitori di X Factor ultima edizione decidono di rivisitare con un nuovo arrangiamento una grande hit degli anni '90

soul system
Condividi su:

Mentre la nuova edizione di X Factor è alla ricerca di talenti in tutta Italia e, al momento, è già arrivata alla fase dei BootCamp, i vincitori dell’ultima edizione, i Soul System, tornano con un nuovo singolo per l’estate 2017.

Il brano che arriverà nelle radio, nei digital stores e sulle piattaforme streaming dal 30 giugno si chiama Liquido. e altri non è che il reprise di un noto tormentone che ha spopolato circa vent’anni fa.
La canzone è un omaggio alla hit degli anni novanta Narcotic, infatti il singolo riprende l’inconfondibile melodia del tormentone e lo intreccia con un nuovo arrangiamento ideato dai Soul System.

È stata per noi una sfida lavorare campionando una hit così importante, e consideriamo “Liquido” il nostro personale tributo ai mitici anni novanta; il brano originale ci ricorda l’estate, la spensieratezza della nostra adolescenza, i videoclip in TV e i pomeriggi passati a casa tra i libri di scuola e la musica“.

Dopo aver conquistato il disco d’oro digitale con il singolo di debutto She’s like a star, i Soul System sono attualmente in studio di registrazione per lavorare al loro primo album la cui data di uscita non è ancora stata annunciata ma che dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno.

soul system