31 Gennaio 2023
Condividi su:
31 Gennaio 2023

Francesco Baccini propone una nuova versione di “Navigante di te”

Il brano anticipa l'uscita del nuova album Archi e frecce, che uscirà in primavera.

francesco baccini
Condividi su:

Il cantautore genovese Francesco Baccini, tra i più eclettici del panorama italiano, propone una nuova versione del brano Navigante di te.

Navigante di te era incluso nell’album Dalla parte di Caino del 2007.

Francesco Baccini lo ripropone in una nuova versione acustica in cui la sua voce è accompagnata dal quartetto d’archi femminile Alter Echo String Quartet e dalla chitarra di Michele Cusato, che ne ha curato pure gli arrangiamenti.

Il brano anticipa l’uscita del nuova album Archi e frecce, che uscirà in primavera.

L’album sarà pubblicato su Incipit Records e distribuito da Egea Music su tutte le piattaforme streaming e di download.

Francesco Baccini – Navigante di te

Francesco Baccini presenta così il brano ed il video:

“Navigante di te è un brano suggestivo, sognante, evocativo e l’accompagnamento musicale del quartetto d’archi e della chitarra acustica amplifica la sensazione di essere trasportati in un viaggio sulle onde lunghe del mare.

Mi sembrava naturale che il video dovesse essere quanto più discreto e a servizio dell’emozione che volevo trasmettere nella canzone: quando le immagini nel testo sono così nitide, non mi piace che il video distolga l’ascoltatore dal proprio mondo interiore.

Per me era quindi un’evidenza che il videoclip dovesse essere ambientato su una spiaggia con la presenza costante del mare.

A dicembre abbiamo fatto un concerto insieme alle Alter Echo String Quartet e a Michele Cusato nel bellissimo teatro di Camogli, un’occasione perfetta per girare le immagini nella baia omonima”