23 Dicembre 2020
Condividi su:
23 Dicembre 2020

Francesca Michielin & Fedez presentano il brano di Sanremo 2021 “Chiamami per nome”

I due artisti, che tornano dopo anni a far coppia sul palco, raccontano il loro brano per Sanremo 2021

Condividi su:

Sanremo 2021 Francesca Michielin e Fedez Chiamami per nome significato della canzone.

A marzo 2021 la cantautrice e il rapper torneranno a fare coppia dopo i grandi successi del passato con Cigno nero e Magnifico, questa volta lo faranno però dal palco del Festival di Sanremo dove Francesca torna per la seconda volta, dopo il secondo posto del 2016, e Fedez debutta.

Riguardo a questa partecipazione, tramite un video pubblicato su RaiPlay, la Michielin dichiara di avere  “Voglia di divertirsi, di godersi un momento di musica dal vivo dopo tanto tempo“. Fedez invece sente un senso di “Pacata rilassatezza che spero di mantenere nel tempo. Mi manca la musica dal vivo ed è il motivo per cui sono qua.

Risposta su cui Francesca Michielin è completamente d’accordo…

Sicuramente la cosa che mi manca di più è pèroprio suonare. Ho avuto la fortuna di fare quest’estate un tour, però dall’ultima data in poi non si è più potuto fare nulla e quindi mi manca proprio la musica dal vivo“.

Francesca Michielin e Fedez Chiamami per nome significato

Riguardo all’argomento di cui parla il loro brano i due artisti raccontano quanto segue…

È una canzone che parla di rapporti umani, la prendo molto larga in realtà… diciamo le vicissitudini che si portano dietro le relazioni e i rapporti umani.

Un brano dalle sonorità super fresche,  un’evoluzione, anche rispetto a quello che abbiamo fatto in passato. È una cosa comunque nuova rispetto a quello che abbiamo fatto… non vi diciamo di più… se non che si tratta di oop comunque… un mare del pop!

Chiamami per nome testo

(di: Francesca Michielin – Fedez – Mahmood – Davide Simonetta – Alessandra Raina)

Testo in arrivo prossimamente…