5 Novembre 2020
Condividi su:
5 Novembre 2020

Folcast: on line il videoclip di “Scopriti”, brano con cui l’artista prova ad accedere al Festival

E' on line il videoclip del singolo di Folcast Scopriti, girato nell'ex città dello sport di Spinaceto dal regista Giacomo Citro.

Condividi su:

Folcast Scopriti

Si avvicina il momento in cui Folcast proporrà per la prima volta dal vivo in diretta televisiva il brano Scopriti. Il giovane cantautore, che la scorsa estate ha aperto alcuni concerti di Daniele Silvestri, è stato selezionato tra i 20 che parteciperanno ad AmaSanremo, con il chiaro obiettivo di partecipare al Festival di Sanremo 2021. On line ora il videoclip del brano.

Scopriti (Laboratori Testone) è prodotto da Tommaso Colliva e scritto dallo stesso Folcast, che ha composto il brano con lo stesso Colliva e Raffaele Scogna. L’arrangiamento degli archi è a cura di Rodrigo D’Erasmo.

“Scopriti è il racconto di una condizione comune e a volte disarmante. Il disagio di chi si è perso nell’immobilità delle stanze vuote interiori e si trova a fare i conti con una solitudine imposta e in parte voluta. Nonostante questo, la volontà è quella di rialzarsi, di uscire e di trovare dentro se stessi la motivazione, con rabbia e consapevolezza.

Scopriti è un brano che sfida la stasi e che sprona a sentire tutto nel profondo per poi rinascere, sempre. Concepito al pianoforte, vuole essere prima di tutto crudo, quindi ‘Scoperto’. Vicino a un ambiente soul che dà spazio a tutti i movimenti dell’anima, si evolve fino a trasformarsi, proponendo un messaggio di forza e rigenerazione.”

Queste le parole di Folcast per descrivere Scopriti.

FOLCAST SCOPRITI

Il brano è accompagnato da un videoclip girato da Giacomo Citro in un luogo iconico della Capitale. Per le riprese si è scelta l’ex città del rugby di Spinaceto, a Roma, ormai diventata una vera e propria area fantasma dedicata allo sport, che avrebbe dovuto ospitare due campi da rugby, piscine e altre attività ludiche e agonistiche.