18 Novembre 2017
Condividi su:
18 Novembre 2017

i FLAT BIT lanciano “Tutti i giorni sorridente” un inno alla spensieratezza

i Flat Bit lanciano in rete in nuovo singolo "Tutti giorni sorridente estratto dall'EP "Imperfette Condizioni". Scoprilo con noi...

Flat bit
Condividi su:

I Flat Bit giovane band marchigiana lancia online Tutti i giorni sorridente, il terzo estratto dall’EP Imperfette Condizioni, distribuito e promosso da Alka Record Label fuori dal 7 novembre, videoclip compreso.

Una casa al mare, una donna da sposare, la colazione a letto, il giornale la mattina, un amico che sappia ascoltare, poter parlare, non passare indifferente, essere riconosciuto dalla gente, camminare per la strada…  ti può rendere Tutti i giorni sorridente.

Lavorare quanto basta, che il lunedi sia festa e stare seduto a fissare la finestra, quel che basta è una canzone da cantare a squarciagola. Sentire che ci si riesce ad essere se stessi, non pensare a niente e quando si sarà grandi rivedersi… Tutti i giorni sorridente.

Quelli appena elencati sono tutti elementi, stati d’animo che vengono snocciolati nel testo della canzone, momenti di spensieratezza e leggerezza che permettono a chiunque di poter sorridere.

Tutti i giorni sorridente è un inno alla positività ed alla spensieratezza. Chi non vorrebbe essere tutti i giorni sorridente? Ed allora perchè non sperarlo almeno per tre minuti lasciandosi trasportare dal ritmo della canzone.

L’estate dura poco e porta via con se tutte le cose belle, i suoi colori caldi con l’arrivo dell’autunno si trasformano per far spazio al prossimo viaggio. Il video racconta il viaggio di una estate in cui il senso di libertà e leggerezza contribuisce a farti essere Tutti i giorni sorridente.

Il progetto Flat Bit nasce nel 2010 dopo anni di concerti tra Marche, Emilia Romagna e Toscana. Nel 2014 esce Scala di grigi il primo lavoro in studio, progetto autoprodotto che permette alla band di esibirisi in più di 50 concerti ed essere gli opening act di Levante, Kutso, Management del dolore post operatorio e di molti altri.

Nell’aprile del 2016 esce Imperfette Condizioni, per l’etichetta Alka Record Label, ottenendo consensi di pubblico ed addetti ai lavori; il singolo 2000 Mode totalizza in poche settimane 65.000 visualizzazioni su Facebook.

Nello stesso anno vengono proclamati Best Arezzo Wave band Marche, e scelti per rappresentare Arezzo Wave all’Exit Festival, a Novi Sad in Serbia, uno degli eventi musicali più grandi e importanti d’Europa.

Il 2016 è un anno ricco di soddisfazioni per la band marchigiana: Best Band per le selezioni di Emergenza Festival, vincitori di Geometrie Sonore festival, la vittoria di Rock Targato Italia e finalisti di Deejay On Stage (Radio Deejay) esibendosi a Riccione assieme a Calcutta, Tiromancino e Francesca Michielin. Premiati al Super Circus del MEI a Faenza, dopo poco si esibiscono al Roxy Bar di Red Ronnie.

Attualmente i Flat Bit sono al lavoro per la realizzazione del loro terzo disco, che uscirà nel 2018 per Alka Record Label.