4 Settembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
4 Settembre 2015

FIORELLA MANNOIA difende ALESSANDRA AMOROSO ed EMMA dalle critiche del web

Si avvicina il grande concerto di Fiorella Mannoia all'Arena di Verona con un gran cast di ospiti... e qualche critica.

Condividi su:

Ormai ci siamo, il prossimo 7 settembre Fiorella Mannoia approderà all’Arena di Verona per festeggiare live con il suo pubblico 40 anni di carriera. Con lei sul palco ci saranno tantissimi ospiti, “amici in musica” che la Mannoia ha incontrato nel corso della sua lunga carriera.
Proprio ieri Fiorella ha postato sulla sua pagina Facebook un video per ricordare l’appuntamento e comunicare che il ricavato verrà devoluto per una buona causa.
Nonostante questa importante notizia qualcuno ha ritenuto più importante sindacare sulla presenza di due delle ospiti dell’evento.

Fiorella ha scelto di sostenere con questo suo importante concerto l’Associazione Italiana Per La Ricerca Sul Cancro che proprio quest’anno compie cinquant’anni. Con lei sul palco per questa importante causa ci saranno Alessandra Amoroso, Loredana Berté, Emma, Niccolò Fabi, Frankie HI NRG, J-Ax, i Negrita, Noemi ed Enrico Ruggeri.
Un utente ha però voluto sottolineare il suo disappunto per la presenza nel cast degli ospiti di due cantanti provenienti da Amici, per la precisione Emma ed Alessandra Amoroso, critica che, va detto, non è la prima volta che si legge nel web :

Ciao fiorella…ma perchè ti ostini a voler mischiare la tua meravigliosa carriera artistica (fine e di classe) con gente come emma o alessandra??? A te loro non servono… sei tu che servi a loro! Siete due mondi estremamente diversi…ti prego!

La Mannoia non si è fatta attendere ed ha difeso la presenza delle due cantanti ribadendo che sarebbe ormai ora di infrangere il pregiudizio (di alcuni) verso i cantanti che hanno partecipato ad un talent:

Nessuno serve a nessuno. Non vedo perchè si debba essere spietati con giovani cantanti e fargli pagare di essere usciti dai talent, in fondo è solo questo che non gli si perdona. Possono non piacere, c’è tanta gente a cui non piaccio io o Morandi….ma sono solo gusti personali. Diamo il tempo a questi giovani cantanti di crescere come hanno fatto con noi. Non credi?

Ovviamente noi di All Music Italia siamo pienamente d’accordo con la risposta di Fiorella in quanto, come è ben noto, odiamo qualsiasi tipo di giudizio (e pregiudizio) musicale che esuli dall’unica cosa che conta, il talento.
Più che altro ci piacerebbe che Fiorella, con i suoi 40 anni di carriera e nulla da dimostrare, prendesse sotto la sua ala qualche interprete emergente che, talent o non talent, ha sicuramente meno visibilità dei due “cavalli di razza” di Amici.

Per chi non avesse ancora acquistato il biglietto per questo appuntamento unico con la musica di Fiorella Mannoia può farlo qui:

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO