3 Agosto 2016
Condividi su:
3 Agosto 2016

FIORELLA MANNOIA arriva ad ottobre il nuovo album con brani di FOSSATI, FABRIZIO MORO, PAOLO CONTE e DE GREGORI

Fiorella Mannoia torna finalmente dopo quattro anni di attesa con un album di inediti. Tra gli autori Fabrizio Moro, Paolo Conte e...

fiorella mannoia
Condividi su:

Ci siamo quasi, il nuovo disco di una delle interpreti più amate della musica italiana è in dirittura di arrivo, uscirà infatti ad ottobre il nuovo disco di inediti di Fiorella Mannoia, un album che, come ormai tradizione dell’interprete (ma anche autrice e produttrice) alternerà brani firmati da nomi storici del cantautorato italiano a canzoni scritte appositamente per lei da cantautori “di nuova generazione”.

La Mannoia manca nel mercato discografico con un album di inediti esattamente da quattro anni, ovvero dal 2012 anno in cui pubblicò Sud, un disco ispirato al libro di Pino Aprile, Terroni, ma negli ultimi anni Fiorella non è comunque rimasta con le mani in mano.
Tra le altre cose ha lanciato nel 2013 l’album tributo a Lucio Dalla (A te), ha festeggiato il suo compleanno con la raccolta di duetti Fiorella, si è cimentata come autrice (per Deborah Iurato e Antonella Lo Coco) e come produttrice (del nuovo album di Loredana Berté e del singolo della Lo Coco) oltre ad aver duettato con Moreno nel singolo Sempre sarai e con Alessandra Amoroso sulle notte del capolavoro La Notte dei miracoli di Dalla.
Il 19 settembre inoltre insieme a Loredana Berté e a tante altre donne della musica italiana terrà un concerto all’Arena di Verona contro il femminicidio.

Ma la notizia più attesa dai suoi fan è quella che riguarda il suo nuovo album ed ora dopo quattro anni di attesa è quasi arrivato il momento di ascoltare nuove canzoni dalla voce più amata dai cantautori italiani.
Il nuovo disco arriverà nei negozi ad ottobre e, secondo indiscrezioni, al suo interno troveranno posto brani di Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Paolo Conte e, tra i più giovani, Fabrizio Moro e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro con cui potrebbe anche duettare.

L’album verrà anticipato ovviamente da un singolo che verrà probabilmente lanciato nel mese di settembre.
Rimaniamo in attesa di scoprire le date di uscita di questo nuovo e attesissimo progetto.