3 Marzo 2016
di Blogger
Condividi su:
3 Marzo 2016

FILIPPO FERRANTE: quando il salire su un Taxi fa partire davvero “Un’altra corsa” (VIDEO)

Una corsa in Taxi accended la riflessione sulla vita dii Filippo Ferrante: ecco come iniziare "Un'altra corsa" con il cantautore pugliese...

Condividi su:

E’ stata una corsa in taxi a Milano a dare voce e musica al nuovo singolo di Filippo Ferrante intitolato Un’altra Corsa e che viene presentato dal cantautore pugliese con tanto di dedica diretta a Giuseppe Mascia, tassista di Milano.

La storia del tassista porta infatti Ferrante a riflettere quanto, in fondo, siano simili tutte le nostre vite; quanto noi tutti siamo in fondo obbligati continuamente a compiere delle scelte e a trovarci di fronte ai nostri sogni, ambizioni, speranze e dubbi.

Il brano fotografa la nostra attualità storica e sociale e ridimensiona l’importanza che tendiamo a dare alle nostre scelte, spiegandoci che in realtà altro non sono che l’accumularsi delle nostre esperienze, positive e negative, che fanno parte del nostro percorso di crescita e in senso più lato della nostra vita.

L’obbiettivo della canzone è quello di portarci a confidare nel fatto che le scelte che quotidianamente facciamo non sono né scelte positive e né scelte negative, ma più semplicemente delle esperienze di vita e nel suo testo traspare l’invito a non farci coinvolgerci dai meccanismi dell’artefatto mondo moderno, ma piuttosto lasciarci trasportare dal mistero della vita.

L’artista trae ispirazione da questa storia per scrivere una canzone che sia per tutti e di tutti; una carezza che in un attimo ti darà la forza per non mollare e per ricordarti che non sei mai solo nel lungo e complesso viaggio della vita: “Ma che sarà? Un’altra corsa è  finita e sono qua, che rivedo la mia vita. Che sarà? Un altro sole presto ci risveglierà e saremo un nuovo giorno”.

Un’altra Corsa anticipa l’uscita del nuovo EP che è previsto per marzo ed il relativo video è disponibile sul canale You Tube  del giovane artista.

 FILIPPO FERRANTE – Un’ALTRA CORSA – VIDEO

 

 CHI È FILIPPO FERRANTE

Filippo Ferrante è un cantautore pugliese che proviene da differenti esperienze musicali. Nel 2009 il primo tour che, in collaborazione con Radionorba, lo porta in giro per le principali piazze del sud Italia con la sua band 61 Cygni.

Con il sigolo Dentro Te Filippo Ferrante e la sua band vincono l‘MLK Project che regala loro presenza radiofonica e visibilità televisiva, portandoli a anche a dividere il palco con artisti del calibro di Tiromancino, Alex Britti, Gianluca Grignani, Ron, Neffa, L’Aura e altri ancora. Con il passare del tempo il singolo arriverà a toccare le 1500 copie vendute su Itunes.

Nel 2013, dopo il trasferimento di Filippo a Milano, arriva la svolta solista e nel maggio dello stesso anno esce il suo primo EP dal titolo Volerò che gli permette di ottenere, anche grazie ai video che fanno da corredo al disco, una buona visibilità in rete.

Nell’ottobre del 2014 esce il singolo Nuovi Giochi che in poco tempo raggiunge le 50.000 visualizzazioni su You Tube e trova spazio in oltre cento emittenti radiofoniche nazionali.

A gennaio 2015 esce il singolo Tutto L’Amore Che Ho Dentro e oggi la nuova canzone Un’altra Corsa, grazie alla quale si delinea il suo nuovo progetto.