10 Settembre 2016
Condividi su:
10 Settembre 2016

FESTIVAL SHOW 2016 la finale all’Arena di Verona con MAX PEZZALI, ARISA, EMIS KILLA, IRAMA, STADIO e…

Ci siamo quasi il 13 settembre all'Arena di Verona si svolgerà la finale del Festival Show 2016 con Max Pezzali, Irama, Arisa, Emis Killa e...

festival show 2016
Condividi su:

Martedì 13 settembre si concluderà all’Arena di Verona il Festival Show 2016 in una serata presentata da Lorena Bianchetti affiancata da Paolo Baruzzo organizzata come ogni anno da Radio Birikina e Radio Bella e Monella.

Nel cast della finalissima ci saranno tra gli altri Max Pezzali, Arisa, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Irama e gli Stadio.

Il festival itinerante dell’estate italiana quest’anno ha raggiunto otto città italiane coinvolgendo oltre 100mila spettatori. Le precedenti tappe si sono svolte ad Udine, Padova, Brescia, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli e il gran finale si svolgerà in uno dei tempi della musica italiana, l’Arena di Verona.

Si tratta di una tradizione ormai consolidata nel tempo – commenta il Sindaco di Verona Flavio Tosi – Festival Show fece il suo esordio a Verona nove anni fa, prima in piazza San Zeno, poi in piazza Bra e, dal 2014, visto l’affetto del pubblico per la manifestazione e quindi le elevate presenze, in Arena. Aver creduto insieme a questo progetto ha permesso a Festival Show di crescere e di affermarsi e alla città di Verona di avere una vetrina importante, che sa unire la musica leggera alla solidarietà“.

Ad accompagnare le esibizioni degli artisti sul palco ci sarà un corpo di ballo e un’orchestra formata da 28 elementi. Ecco il cast completo della finale, un cast che ha anche generato qualche polemica in rete (ne abbiamo scritto qui):

Arisa
Chiara Grispo
Emis Killa
Fabio Rovazzi
Fausto leali
Fred De Palma
Gabry Ponte
Irama
Irene Fornaciari
Leonardo De Carli
Marco Carta
Max Pezzali
Ron
Stadio

Durante la serata verrà eletta Miss Diadora Bright Run tra le 11 miss selezionate durante le tappe di Festival Show 2016. Inoltre si esibiranno i tre artisti emergenti selezionati da Festival Show durante le tappe del tour 2016, che si contenderanno una borsa di studio per il prestigioso CET di Mogol.