5 Settembre 2016
Condividi su:
5 Settembre 2016

EMIS KILLA in arrivo il terzo album: “Sarà per l’80% grezzo e ignorante!”

Attraverso un lungo post su Facebook Emis Killa ha annunciato l'arrivo del suo terzo album, un disco lontano da logiche mainstream

emis killa
Condividi su:

Dopo averci fatto fare un tuffo nostalgico nei ricordi quest’estate con un una canzone, Cult, che ci ha ricordato Rambo, Robocop, il Gameboy, il Fifty e molti altri personaggi e oggetti culto degli ultimi due decenni Emis Killa è pronto a pubblicare il suo nuovo album.

Il rapper si prepara a stupire tutti con un disco che fonderà perfettamente il rap più grezzo a canzoni più morbide e radiofoniche.

Killa dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi ci ha tenuto a informare in prima persona i suoi fan tramite Facebook di quale sarà la natura di questo nuovo disco la cui data di uscita dovrebbe essere fissata per la fine del mese di settembre.

Dopo mesi di mezzi spoiler e notizie date a metà, finalmente posso comunicarvi che il mio nuovo album è pronto.
Ho aspettato un pó a dirlo palesemente perchè volevo essere sicuro e convinto del risultato, quindi sono rimasto vago nelle ultime settimane, ma oggi sono uscito dallo studio felice, siamo giunti a termine e sono carico a bomba.
Già dai prossimi giorni comunicheremo il resto, quindi non temete, per tutti i dettagli dovrete attendere veramente pochissimo“.

Il nuovo disco arriva a tre anni da Mercurio, album certificato con il disco di platino, e dopo la pubblicazione del Mixtape in download gratuito Keta Music Vol. 2 in cui Killa aveva voluto divertirsi tornando a fare rap puro lontano da ogni logica commerciale. Nel mezzo una serie di esperienze televisive (Goal deejay, The Voice of Italy, il ruolo di presentatore agli Mtv Music Awards), alcuni brani legati alla sua grande passione, lo sport (Maracana e I.L.T.G), e un duetto con Antonella Lo Coco in Che abbia vinto o no, brano inserito nella colonna sonora del film Il Ricco, il povero e il maggiordomo.
Impegni che gli hanno riservato parecchie soddisfazioni ma che, allo stesso tempo, lo hanno messo a dura prova portato al limite di un crollo emotivo…

Per il momento posso (e voglio) spiegarvi un po che tipo di album sarà.
Come tutti sapete la mia carriera negli ultimi anni è esplosa e si è contaminata di altro, di attività come la televisione e la radio, togliendo spazio a quella che è la cosa fondamentale per me, ovvero la musica. Questo è il motivo per cui la mia assenza sui palchi questa volta si è sentita un po di più. Non è facile fermare la giostra e scendere una volta che ci si sale con l’intento di farsi girare la testa.
Dopo aver raggiunto il limite della mia esposizione ho avuto quasi un crollo emotivo, sentivo che mi stavo allontanando troppo dalla cosa che amo, e che in questo momento, proprio non riesco a essere nient’altro che Emis Killa, il Rapper.

Quel che è certo è che il nuovo album farà contenti i fan della prima ora, quelli che hanno imparato ad amarlo con l’album L’Erba cattiva ma, allo stesso tempo sarà per la gran parte un disco di rap “grezzo e ignorante” come lo definisce lui stesso.

Quindi dal mio nuovo disco filtrerà sicuramente questo ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità, sia nel bene che nel male.
E’ un disco maturo, ma pur sempre grigio. In mercurio arrivavo da un successo inaspettato (L’erba cattiva), e la voglia di replicare mi ha fatto lavorare più col sentore di cercare una hit piuttosto che con quello che mi ha sempre fatto divertire, ovvero il rap senza nessun tipo di filtri o censure.
Ovviamente non si tratta di un mixtape, tantomeno dell’album d’esordio di un giovane artista, questo è il mio terzo disco ufficiale in carriera e quindi ci saranno sicuramente delle sfumature (anche se rare) più radiofoniche rispetto ai miei primi lavori. Perchè diciamocelo, a nessuno piace passare dai dischi di platino ai dischi che non vendi ammassati in un magazzino. Premesso questo, l’album sarà per l’80% grezzo e ignorante.
E’ un passo importante del mio percorso, è il passo in cui ho dato ascolto ai miei fan di vecchia data e al mio io più radicato, fregandomene del parere della casa discografica o del mainstream, insomma, ho voluto fare un po il cazzo che volevo a sto giro, sia negli episodi piu’ crudi che in quelli piu’ morbidi.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che hanno atteso fino ad ora e sono li ad aspettarmi, anche io sto aspettando voi”

Insomma siamo abbastanza certi che Emis Killa, tra i rapper più talentuosi esplosi negli ultimi anni saprà regalarci un terzo album, in uscita sempre per Carosello Records, capace di stupirci.


AGGIORNAMENTO DELL’8 SETTEMBRE

La Terza Stagione di Emis Killa sta per cominciare: il nuovo album uscirà il 14 ottobre! Ecco le sue parole sui social.

È ora di spargere la voce.
Il mio nuovo album si chiamerà TERZA STAGIONE
e sarà fuori il 14 ottobre.
Che il countdown abbia inizio!

emis-killa-terza-stagione