13 Febbraio 2024
di Direttore Editoriale
Condividi su:
13 Febbraio 2024

È partito il toto conduttori per il Festival di Sanremo 2025. Chi potrà prendere il testimone di Amadeus?

E se il 2025 fosse l'anno della vera rivoluzione con una donna al comando?

Festival di Sanremo 2025 conduttore
Condividi su:

Festival di Sanremo 2025.. il nuovo conduttore, il nuovo direttore artistico

GLI AMARELLO

Nonostante Amadeus sia stato fermo nel ribadire il suo no al sesto Festival consecutivo anche da Bruno Vespa (“è il momento giusto di chiudere dopo cinque anni“), c’è chi dice che l’ago della bilancia in tal senso sia stato Fiorello.

Ciuri, come lo chiama Amadeus, non avrebbe intenzione di tornare al Festival e, come è noto, l’amico di sempre sarebbe fondamentale per Ama.

Eppure c’è anche chi azzarda che la Rai vorrebbe provare a convincere Fiorello a presentare il Festival con Amadeus confermato nelle vesti di solo Direttore artistico.

Un’ipotesi che, nonostante i rumors costanti, ci sentiamo onestamente di escludere vista la fermezza manifestata da entrambi nel dire addio, almeno per il momento, a Sanremo.

GERRY SCOTTI

Lo zio televisivo d’Italia è il tipo di conduttore più vicino alla figura di Amadeus. Come Ama è stato scoperto da Claudio Cecchetto, è partito con i programma televisi musicali, da Deejay Television al Festivalbar, fino ad arrivare ai quiz e al pre serale.

Competenza, affetto da parte del pubblico, conoscenza musicale… Gerry ha sicuramente tutte le carte in regola per succedere ad Amadeus andando a realizzare il suo sogno di guidare la kermesse.

Nel suo caso il problema potrebbe essere che Scotti è da sempre un volto Mediaset e Piersilvio potrebbe non essere disposto a cederlo alla concorrenza per guidare lo show più importante d’Italia.

ALESSANDRO CATTELAN

Cattelan è uno dei volti “giovani” più amati della televisione. I risultati del suo show in seconda serata sono ottimi mentre il debutto nel prime time della tv di stato con “Da grande” è risultato al di sotto delle aspettative.

In primavera Alessandro proverà a far di meglio di nuovo con un nuovo programma in prima serata. Fiorello lo ha già stuzzicato riguardo al Festiva chiedendogli a Viva Rai2! se accetterebbe. Cattelan ha riposto ironico: “Solo se lo fai con me”.

Al netto delle battute il conduttore che ha esordito come Veejay ha dimostrato di saperci fare con la musica guidando per dieci anni X Factor su Sky. I problemi sono due essenzialmente: il rischio di arrivare dopo Amadeus e il fatto che non ci sia ancora la certezza che Cattelan piaccia a tutto il pubblico generalista.

La soluzione potrebbe essere…

Cliccate in basso su continua per scoprirla.

Precedente
Continua