20 Luglio 2016
Condividi su:
20 Luglio 2016

FEDEZ lancia il libro “F.A.Q.”, duetta con ALESSIA CARA e svela qualche dettaglio sul disco in coppia con J-AX

Il periodo d'oro di Fedez non conosce sosta. Vorrei ma non posto, il duetto con Alessia Cara, un libro, X Factor e in arrivo il disco con Ax

fedez
Condividi su:

Fedez si lascia alle spalle quasi tre anni ricchi di successi e soddisfazioni sia dal punto di vista discografico che da quello televisivo ed ora, mentre si gode il successo straordinario del singolo Vorrei ma non posto lanciato con l’amico J-Ax e in attesa del nuovo album, sembra aver nessun’intenzione di fermarsi e lancia nelle librerie un libro (F.A.Q. uscito lo scorso 21 giugno), duetta con la cantante Italo Canadese Alessia Cara nel singolo Wild Things ed è pronto a tornare in autunno per la terza volta come giudice di X Factor.

In questi due anni Fedez ha portato a casa numeri da capogiro, andiamo a fare un veloce ripasso.
Il suo album Pop-Hoolista e la successiva riedizione (la CosoDipinto Edition) hanno collezionato ben quattro dischi di platino per le vendite a cui vanno aggiunti: Cinque dischi di platino per Magnifico in duetto con Francesca Michielin, tre dischi di platino per L’Amore eternit in duetto con Noemi, un doppio platino per 21 Grammi e un altro doppio platino per Beautiful disaster in duetto con Mika e poi un disco d’oro rispettivamente per: Generazione Boh, Sirene feat Malika Ayane, L’Hai voluto tu, Non c’è due senza trash e infine per M.I.A. feat Boom Da Bash. Il tutto per un totale di ben sedici dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Per quel che riguarda la tv, oltre all’esperienza su Italia 1 con la docu-fiction Fedez Chronicles, il cantautore rap ha guidato per la prima volta a X factor la categoria delle band (primo giudice al mondo in quanto la categoria è stata inserita per la prima volta proprio in Italia) portando a casa un secondo posto con gli Urban Strangers che sono poi risultati gli artisti più venduti del programma (disco d’oro l’album, disco di platino il singolo).
A questi successi vanno poi aggiunti un tour da tutto esaurito praticamente ovunque e il singolo Vorrei ma non posto con J Ax che ha collezionato tre dischi di platino in un mese e mezzo e quasi 70 milioni di visite su YouTube diventando in pochissimo tempo il sesto video più visto di sempre sulla versione italiana del tubo.

Attualmente inoltre il cantante è in radio anche con Wild Things, brano in cui duetta con la star italo-canadese Alessia Cara, una cantante che tra l’altre cose ha aperto tutte le date del tour europeo dei Coldplay.

Il 21 giugno scorso inoltre Fedez ha anche pubblicato il libro F.A.Q., una biografia realizzata con Efanswear in cui il cantante si racconta rispondendo alle domande dei fan, e lo fa senza censure.
E così tra una pagina e l’altra afferma di aver chiuso il suo rapporto lavorativo con Lorenzo Fragola perché non sentiva il bisogno di riconoscimenti, ma di gratitudine e che tra lui ed Emis Killa non c’e rivalità ma sana competizione… per scoprire altre curiosità vi consigliamo di acquistarlo in libreria.

Tra le pagine del libro Fedez da inoltre alcune preziose informazioni per tutti i fan che attendono con ansia il disco in duo con J-Ax, un album che arriverà a gennaio 2017 e a cui seguirà un tour in coppia. Tra le altre cose nel disco sarà contenuto un brano intitolato Le Piccole cose, con una strofa dedicata espressamente alla mamma del cantautore che, tra l’altro, è anche la sua manager.