16 Marzo 2022
Condividi su:
16 Marzo 2022

Dopo “Chilometri” Federico Baroni parte con uno Street tour con i brani di Michele Merlo

Negli appuntamenti ci saranno anche ospiti legati al giovane cantautore scomparso

Federico Baroni Michele Merlo
Condividi su:

Dopo aver lanciato nelle scorse settimane Chilometri, brano scritto insieme a Raige e prodotto da Riccardo Scirè, dedicato all’amico scomparso, Michele Merlo, Federico Baroni continua nella sua missione di tenere vivo il ricordo del cantautore scomparso la scorsa estate.

Per questo da sabato 19 marzo partirà da Milano, il Chilometri Street Tour, una serie di live nelle piazze e nelle strade delle principali città italiane con cui Federico ritorna alla sua natura di Busker, artista di strada, e in 4 appuntamenti ricorderà Michele Merlo attraverso la sua musica.

Il tour vedrà unirsi, nelle varie tappe, ospiti a sorpresa, amici e artisti, che ricorderanno Michele Merlo e la sua musica con Federico Baroni, interpretando alcuni dei brani rimasti maggiormente nel cuore dei fan. Il Chilometri Street Tour si concluderà poi a Bassano del Grappa (VI), la città di origine di Michele.

Queste le date del tour:

  • Sabato 19 marzo – Milano, Piazza Duomo
  • Sabato 26 marzo – Napoli, Vomero
  • Domenica 27 marzo – Roma, Via del Corso
  • Sabato 2 aprile – Bassano del Grappa (VI), Piazza Libertà

Il tour è organizzato in collaborazione con l’Associazione Romantico Ribelle, nata in ricordo di Michele Merlo e presieduta dalla famiglia dell’artista.

Ecco le parole di Federico Baroni riguardo a questi quattro appuntamenti…


Ho iniziato a suonare per strada nel 2014, per 6 anni di fila, in tutta Italia e poi all’estero. È stata l’esperienza più bella della mia vita, ho incontrato persone e vissuto emozioni che non scorderò mai e sapevo che prima o poi, nonostante i contratti discografici, i palchi e le grandi aspettative di questo nuovo progetto, quel desiderio non se ne sarebbe mai andato.

Dopo 2 anni, ho deciso di tornare a suonare live per strada e di farlo con un tour attraverso i chilometri dedicato a Michele. Portare le sue canzoni in giro per l’Italia era un suo sogno, che insieme a voi, gli amici e il continuo sostegno dell’Associazione Romantico Ribelle cercheremo di portare dalla strada e mi auguro un giorno fino ai grandi palchi.

Insieme a me ci saranno anche alcuni amici, che hanno fatto parte del percorso di Michele e che ringrazio anticipatamente di cuore… insieme a chiunque di voi vorrà fare partire di questo “viaggio”. Ho pensato che questo fosse il modo più bello e diretto per ritrovarsi finalmente di nuovo tutti insieme. Venite in tanti e preparate la voce perché dovremo farci sentire forte forte fin lassù. Sarà bellissimo. Grazie a chiunque ci sarà.