23 Dicembre 2017
Condividi su:
23 Dicembre 2017

FEDERICA PENTO: “Osservo il mondo con TRENO A COLORI”

E' ora disponibile nei digital stores e nelle piattaforme streaming Un Treno a Colori, il nuovo singolo dell'abruzzese Federica Pento.

Federica Pento
Condividi su:

E’ ora disponibile nei digital stores e nelle piattaforme streaming Treno a Colori, il nuovo singolo dell’artista abruzzese Federica Pento.

Abbiamo conosciuto Federica Pento a fine 2016, quando pubblicò il brano Lunicanto (ve ne abbiamo parlato QUI).

Potremmo riassumere tutto il contenuto di Treno a Colori in una frase: la magia dell’infanzia è nello stupore di uno sguardo vergine che si apre sul mondo. Con Treno a Colori spalanchiamo gli occhi e osserviamo il mondo attraverso uno sguardo nuovo, puro, ingenuo di un bambino.

Siamo seduti su un treno in viaggio e veniamo rapiti da tutta la bellezza intorno a noi; notiamo, apprezziamo, respiriamo i colori, le differenze, le sfumature e, purtroppo, anche tutte le contraddizioni di questo mondo. Percorrendo i passi della nostra esistenza attraversiamo momenti bui, tristi; veniamo sconvolti dalla violenza, dalle brutture, dalle ingiustizie di questo tempo.

In tale contesto il Treno, (come una guida), il vero luogo di conoscenza di sé, avverte il nostro malessere, si impone come un adulto intervenendo a protezione del nostro Io-Bambino: accelera la sua corsa trasportandoci verso l’unico Universo possibile che possa farci apprezzare nuovamente le cose belle, vere e pure di questo mondo: quello dell’Illusione, della Fantasia!

D’altra parte un Bambino che sia stato privato della capacità di sognare è destinato inevitabilmente a diventare un adulto spiritualmente e affettivamente povero; una persona incapace di stupirsi, di gioire e di entusiasmarsi per le piccole grandi cose della vita di ogni giorno.

Federica Pento

Il brano Treno a Colori è stato scritto e composto da Gianluca Sole e arrangiato insieme a Fabio Torregrossa. Distribuzione e promozione sono curati da SPC Sound.

IL VIDEOCLIP

Il Videoclip porta la firma del Regista Stefano Cesaroni, con la partecipazione di Azzurra Sole (Bambina), Danilo D’Ortona (Chitarra), Massimo Polidori (Batteria) e Stefano Bassani (seconda Chitarra) dei Lonesome Heroes. Il Make up è curato da Simona Ruggeri ed Aylar Violet.

Foto di Fazio Gardini