17 Maggio 2019
Condividi su:
17 Maggio 2019

Federica Abbate Finalmente in tour e poi duetto con Lorenzo Fragola

La cantautrice Federica Abbate è pronta a debuttare per la prima volta live con i suoi concerti e a lanciare un singolo con Lorenzo Fragola

Condividi su:

Per Federica Abbate sta per arrivare uno dei momenti più belli per un’artista, quello del debutto live con un proprio concerto ma non solo, Federica infatti sta per tornare anche nelle radio italiane con un nuovo singolo per la precisione un duetto con Lorenzo Fragola.

Partiamo proprio dai live che saranno i primi concerti da solista di Federica Abbate.

Il tour della cantautrice si chiama Finalmente… in Tour prendendo spunto dal titolo della canzone presentata da Federica a Sanremo Giovani 2018, e partirà con due anteprima a Milano e Roma.

Il 31 maggio la Abbate sarà al Linoleum Rocket Club di Milano a partire dalle h 23:30 (costo del biglietto 10 € consumazione inclusa) mentre il 2 giugno sarà la volta di Roma allo Spaghetti Unplugged presso il Marmo dalle ore 20 (Ingresso gratuito con tessera, quota associativa annuale: 2 €).

I biglietti per entrambe le date saranno in vendita la sera del concerto direttamente in cassa.

Il tour è una produzione di Carosello Records e Humble Agency. Eccome commenta questo importante traguardo la cantautrice che ha mosso i primi passi nel contest Genova X Voi:

Sono davvero felicissima di poter condividere finalmente la mia musica dal vivo e non solo più virtualmente con le persone. Il live è un momento che ho aspettato per tantissimo tempo e sarà sicuramente un’occasione di divertimento, di prova e di crescita enorme”.

Questo debutto live permetterà a Federica di presentare dal vivo tutto il mondo musicale creato dalla sua penna e dalla sua vocalità potente e contemporanea, che le permettono di disegnare melodie irresistibili che mixano pop, elettronica e urban, il tutto miscelato con testi originalissimi che raccontano in maniera onesta e viscerale il mondo ‘fuoriluogo‘ dell’artista.

IL RITORNO DISCOGRAFICO

Gli scorsi mesi sono stati molto attivi discograficamente per Federica Abbate.

A partire dalla vittoria tra i giovani del Wind Summer Festival, alla vittoria del premio della critica a Sanremo giovani 2018. Ad oggi la cantautrice conta oltre 75K ascoltatori mensili su Spotify e più di 3,3 milioni di views su Youtube.

Dopo il lancio dell’EP In foto vengo male, anticipato dal singolo Pensare troppo mi fa male feat. Marracash, Federica ha presentato a Sanremo Giovani il brano Finalmente e, negli scorsi mesi il singolo Quando un desiderio cade.

Ora la ragazza sta per tornare con un nuovo brano che sarà lanciato nelle prossime settimane e che sarà un nuovo duetto. Sia la cantautrice che il giovane vincitore di X Factor settima edizione, nei giorni scorsi hanno annunciato il ritorno imminente con un duetto (di Fragola vi abbiamo parlato in questo articolo).

All Music Italia è in grado di rivelarvi che la collaborazione vedrà coinvolti proprio loro due, per la prima volta insieme in un brano. Questo nuovo singolo, di cui ancora non è stato svelato il titolo, è il primo duetto tra i due ma non la prima collaborazione, la Abbate infatti aveva già co-scritto per Lorenzo Fragola il brano D’improvviso contenuto nell’album Zero gravity.

Il brano dovrebbe arrivare in radio il 24 maggio o, con più probabilità, il 31 dello stesso mese.