18 Maggio 2019
Condividi su:
18 Maggio 2019

Classifiche di vendita FIMI – Settimana 20: IZI spodesta Ultimo dalla prima posizione

Nei singoli irrompono Ed Sheeran e Justin Bieber mentre nei vinili la vetta appartiene a Mezzosangue

Condividi su:

Nuovo appuntamento con le Classifiche di vendita FIMI degli album, singolo e vinili più venduti della settimana. Izi scalza dalla vetta Ultimo e sono diversi i nuovi dischi che entrano in Top 10. Tra loro Nek, Alberto Urso e Liberato.

Andiamo subito a scoprire insieme le nuove Classifiche di vendita partendo dagli album.

CLASSIFICHE VENDITA ALBUM

Dopo quattro settimane consecutive al primo posto della classifica Ultimo cede il posto al nuovo album di Izi, Aletheia, che entra diretto alla numero #1 (qui la nostra videointervista). Scende quindi alla #2 Colpa delle favole (-1).

Seguono ben tre nuove entrate tutte Made in Italy. Alla #3 Il Mio gioco preferito – parte prima di Nek, alla #4 Solo di Alberto Urso e alla #5 il primo album di Liberato.

Scende alla #6 il disco di Billie Eilish (-2), alla #7 ottimo debutto per Animali notturni dei Fast Animals and Slow Kids, alla #8 Playlist di Salmo (-2), alla #9 La Terra sotto ai piedi di Daniele Silvestri che perde sette posizioni (-7) e chiude alla #10 Peter Pan di Ultimo (-3).

Perde terreno ed esce dalla Top ten Atlantico di Marco Mengoni che questa settimana troviamo alla #11 (-6), alla #12 in risalita Casa di Giordana Angi (+10), alla #13 Dove gli occhi non arrivano di Rkomi (-5), alla #14 È sempre bello di Coez (-5), alla #15 Start di Ligabue (-5) e alla #16 Tarantelle di Clementino che dal debutto perde 13 posizioni (-13).

Nelle ultime posizioni della Top 20 troviamo il debutto di Tree – Roots & Crown di Mezzosangue alla #17, alla #18 20 di Capo Plaza (-4), alla #19 un altro debutto, quello di Transiberiana del Banco del mutuo soccorso e alla #20 Pianeti di Ultimo (-5).

Da segnalare il debutto alla #25 di Raptus Collection di Nayt, alla #40 quello di Teenager di Jefeo e alla #56 La Fine di tutti i guai di Sergio Cammariere.

Clicca su continua per la classifica dei singoli.