14 Settembre 2023
Condividi su:
14 Settembre 2023

Federica Abbate, nell’album “Canzoni per gli altri” i feat con Alessandra Amoroso, Franco 126 e…

L'annuncio sui social, dove la cantautrice ha svelato che l'album conterrà ben nove featuring!

Federica Abbate Canzoni per gli altri testo significato
Condividi su:

Con un post social, Federica Abbate ha svelato i nomi dei dieci amici con cui ha scelto di condividere il viaggio di “Canzoni per gli altri“, il suo primo album di inediti, che arriva a cinque anni di distanza dall’EP di debutto “In foto vengo male“: “Le canzoni fuori il 22 settembre, gli altri fuori adesso“.

Anticipato dai singoli “Doppio Nodo” feat Fred De Palma ed Emis Killa, “La pioggia prima di cadere” feat Mr Rain e “Canzoni per gli altri” feat Elisa, l’album conterrà altri sei feat con: Nashley, Alessandra Amoroso, Franco 126, Ana Mena, Francesca Michielin e Matteo Romano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Abbate (@federicabbateof)

Federica Abbate svela i feat dell’album “Canzoni per gli altri”

Le dieci voci, nonché i dieci amici coinvolti in “Canzoni per gli altri“, sono artisti con i quali Federica Abbate ha collaborato più volte come autrice. La sua firma la troviamo infatti in “A tre passi da te“, così come in “Mambo salentino” e in Karaoke“, hit estive dei Boomdabash e Alessandra Amoroso, ma anche nella sanremese “Supereroi” di Mr Rain, in “Vivere tutte le vite” di Elisa e in “Testa e croce” di Matteo Romano.

Per Alessandra Amoroso ha inoltre scritto diversi brani che sono poi confluiti negli album “Tutto Accade” e “10“, mentre nel repertorio di Francesca Michielin troviamo la firma dell’Abbate in brani del calibro di “Nessun grado di separazione“, presentato a Sanremo 2016, e “Un cuore in due“.

Nel corso della sua carriera, Federica ha infine collaborato anche con Ana Mena, Fred De Palma, Rocco Hunt ed Emis Killa, firmando il testo di:  “Duecentomila ore“, “D’estate non vale“,Una volta ancora“,Paloma“, “Un altro ballo“, “A un passo dalla Luna“, “Un bacio all’improvviso“, “Lucifero“, Viscerale e Toxic“.