23 Febbraio 2022
Condividi su:
23 Febbraio 2022

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS annunciano “Vita Sperduta”, il nuovo inedito che invita a togliere le scarpe e ballare… durante l’È Già Domani Tour

Un singolo corale che è già stato inserito nella scaletta dei concerti della band perugina che non vede l'ora di tornare sui palchi

Fast Animals and Slow Kids
Condividi su:

Fast Animals and Slow Kids Vita Sperduta è il nuovo singolo inedito, in uscita l’11 marzo, traccia pronta per essere inserita nella scaletta del nuovo tour.

I Fast Animals and Slow Kids sono ormai i paladini dell’alternative rock made in Italy e ora sono tornati in sala prove per preparare l’È Già Domani Tour, in partenza il prossimo 7 aprile da Parma. La data di Bologna è già sold out.

Il tour acustico della scorsa estate era figlio della voglia di tornare a suonare dal vivo e della volontà di celebrare il primo decennio di carriera della band. L’È Già Domani Tour invece riporterà finalmente i Fast Animals and Slow Kids alla loro condizione ottimale: palchi, sudore, stage diving, tanto rock ‘n’ roll e l’urlo liberatorio che non manca mai durante i concerti.

È Già Domani TouR – LE DATE

Questi gli appuntamenti del tour, prodotto da Vivo Concerti:

  • 7 aprile 2022: PARMA, Campus Industry Music
  • 9 aprile 2022: BOLOGNA, Link (SOLD OUT)
  • 12 aprile 2022: PADOVA, Hall
  • 15 aprile 2022: FIRENZE, Tuscany Hall
  • 19 aprile 2022: TORINO, Teatro della Concordia
  • 30 aprile 2022: NAPOLI, Casa della Musica
  • 3 maggio 2022: ROMA, Atlantico
  • 6 maggio 2022: MILANO, Fabrique

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



 

Fast Animals and Slow Kids vita sperduta

La band perugina però non poteva tornare in sala prove senza uscirne con un brano inedito da regalare ai fan alla vigilia del tour. Vita Sperduta è il titolo dell’inedito che sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire da venerdì 11 marzo ed entrerà nella scaletta del nuovo tour.

I FASK l’hanno raccontata così:


Vita Sperduta è un pezzo volutamente scarno dove basso-batteria-chitarra la fanno da padrone. Questo brano ha una struttura volutamente minimale. È nato con l’idea di suonarlo live e dare la giusta carica al pubblico che verrà a vederci saltare e cantare sul palco.

Questa canzone nasce da una riflessione molto personale, una riflessione che riguarda noi stessi e noi in relazione agli altri. Provate ad immaginare una casa, completamente disordinata, abbandonata a se stessa dove nel lavandino i piatti e le stoviglie sono abbandonate lì da giorni.

Perché? Perché siamo troppo concentrati su noi stessi, il lavoro, da non avere tempo per altro. La domanda nasce da questa immagine, ossia: “Cosa ti posso offrire se non riesco a gestire neppure i piatti da lavare?”.
La risposta? Posso darti tutto me stesso e al contempo cercare di trovare soluzioni alle mie mancanze.

Quello che oggi, un periodo della vita in cui siamo tutti perennemente occupati in altro, possiamo offrire agli altri, alla persona che amiamo non è altro che noi stessi e la voglia di far stare bene le persone che ci stanno accanto.

Abbiamo cercato di riassumere tutto questo nel ritornello invitando chi ci ascolta a togliere le scarpe e ballare, a non pensare ai problemi ma a prendersi lo spazio per se stessi e stare bene perché se il tempo corre veloce l’unica cosa che possiamo fare è fermarci e trovare il nostro ritmo

Fast Animals and Slow Kids

È stata, di fatto, la partenza del tour a darci la spinta per uscire con un nuovo inedito. Quando abbiamo finito di scrivere e registrare questo pezzo non abbiamo potuto non immaginarlo cantato insieme al pubblico. Tra i brani più nuovi del nostro repertorio immaginiamo Vita sperduta come un pezzo corale, da cantare tutti insieme.

È stato molto bello e intimo cimentarci la scorsa estate in un tour acustico, ma oggi vogliamo tornare a muoverci come un unico insieme, liberare l’energia accumulata, covata, in questi due anni e urlare, partecipare ad un evento che ci permetta di tirare fuori tutto quello che abbiamo dovuto reprimere fino ad oggi.


Il tour sarà l’occasione per la band di Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) per presentare dal vivo, oltre ai successi che hanno segnato i 10 anni di carriera della band, anche e soprattutto i brani dell’ultimo album È Già Domani, uscito per Woodworm in licenza esclusiva Believe Artist Services lo scorso autunno.

L’album, prodotto dai Fast Animals and Slow Kids e Matteo Cantaluppi, ha debuttato alla posizione n. 5° della classifica ufficiale italiana e alla 2° posizione della classifica vinili. La band ha fatto un ulteriore passo in avanti non solo nei testi ma anche nella produzione.

Potete rivedere qui la nostra videointervista alla band.