22 Ottobre 2020
Condividi su:
22 Ottobre 2020

Fanoya: le conseguenze di una vita logorante nel singolo “Fette Biscottate”

E' uscito Fette Biscottate, il nuovo singolo del duo pugliese Fenoya. Una descrizione claustrofobica e cinica della realtà milanese.

Condividi su:

E’ uscito Fette Biscottate (Ventidieci, distribuzione Artist First), il nuovo singolo del duo Fanoya, che arriva dopo le buone recensioni ricevute dall’album d’esordio Generazione Sushi, uscito nel 2019.

Fette Biscottate di fatto apre un nuovo capitolo artistico, grazie a una scrittura più matura, a tratti agrodolce, che evoca un caleidoscopio di istantanee colorate e profumate.

Nel singolo i Fanoya raccontano di Anna, una ragazza che vive sullo sfondo di una Milano fatta di lavoro e centri commerciali, dove non esiste fuga dalla prigione che lei stessa si è creata. Nonostante la dolcezza musicale del ritornello, il testo esprime in tutta la sua severità quelle che sono le conseguenze di una scelta di vita che logora corpo e anima.

La produzione è di Fabio Rizzo e Donato Di Trapani (Indigo studio) e la melodia è scandita dalla batteria di Roberto Calabrese dalle tastiere di Donato Di Trapani.

“Non voglio perdere più giorni
perdere più sogni
perdere più pugni
perdere te.”

Questi i versi finali che nascondono una forte volontà di emergere senza lasciarsi schiacciare dagli eventi.

Il brano è accompagnato da un videoclip scritto e diretto da Enea Colombi in cui si dipinge la città di Milano e il suo mood in maniera soffocante e claustrofobica.

FANOYA

I Fanoya sono un duo indie-pop composto da Giacinto Brienza (chitarra e voce) e Leone Tiso (piano e synth).

La loro è una ricerca musicale rivolta al synth-pop più moderno, in cui analogico e digitale si confondono, si mescolano, si intrecciano come passato e futuro.

Hanno aperto i concerti di importanti artisti come Calcutta, Max Gazzè, Achille Lauro, Simone Cristicchi e Carl Brave e partecipato nel 2020 a Primo Maggio Next e al Premio Fred Buscaglione, arrivando rispettivamente in finale e semifinale.