18 Marzo 2022
Condividi su:
18 Marzo 2022

Fabri Fibra: le 17 tracce del nuovo disco, “Caos”, raccontate dal rapper

Sono molte, e diverse tra loro, le collaborazioni del nuovo disco. Da Salmo alla Michielin, da Marracash a Colapesce & Dimartino

Fabri Fibra Caos Canzoni
Condividi su:

Fabri Fibra Caos canzoni e duetti. È uscito venerdì 18 marzo Caos, il nuovo album di Fabri Fibra. Il disco contiene diverse collaborazioni con altri artisti molto diversi tra di loro: Rose Villain, Francesca Michielin, Neffa, Maurizio Carucci, Colapesce & Dimartino, Madame, Lazza, Ketama126, Guè, Salmo e Marracash (“perché “le canzoni mi sembrava avessero bisogno di loro per essere complete”).

L’album, che si apre e chiude con un intro (che si apre con la voce di Gino Paoli che canta Il cielo in una stanza) e un outro (“qualcosa che ormai non si fa più dato che nessuno ascolta più i dischi per intero”) che prima tracciano il punto della situazione raccontando in pochi versi tutta la discografia di Fibra fino ad oggi e poi chiudono il disco ringraziando tutti quelli che hanno collaborato alla sua nascita.

Per scoprire il racconto dei 17 brani del disco, traccia per traccia, ad opera del rapper cliccate in basso su continua.

Continua