28 Agosto 2016
Condividi su:
28 Agosto 2016

ETHAN LARA vince il FESTIVAL DI CASTROCARO 2016 ed entra di diritto tra i semifinalisti di SANREMO GIOVANI 2016

Ieri sera è andata in onda in prima serata su Rai 1 la finale del Festival di Castrocaro 2016 che ha visto trionfare Ethan Lara

ethan lara
Condividi su:

Ethan Lara è il vincitore dell’edizione 2016 del Festival di Castrocaro.
Nella finale andata in onda ieri sera su Rai 1 (non senza qualche polemica sui social da parte di persone che ritenevano giusto spostare la messa in onda a causa della giornata di lutto nazionale) si sono classificati alle sue spalle Francesca Notarfrancesco e Anastasia Pacilio.

Ethan Lara originario di Firenze ha 18 anni e nel corso degli anni ha partecipato a diversi concorsi come Voci nuoveNuovi Talenti Valdarno (ad entrambi si è classificato terzo).
Due anni fa ha partecipato al Cantagiro con il brano Il Mio posto dov’è composto per lui da Giulio Iozzi e Alessandro Secci. L’anno successivo ha preso parte al Premio Giancarlo Bigazzi classificandosi quarto.

Ethan aveva già tentato di partecipare, senza fortuna, al Festival di Castrocaro nel 2015. Sempre nel 2015 ha inoltre partecipato al Festival di Ghedi (qui le istruzioni su come iscriversi all’edizione 2016) dove, pur non arrivando in finale, ha vinto una borsa di studio di un anno presso l’Accademia di Roma.

Il brano inedito con cui il giovane artista è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria si intitola Anche solo per un’ora.
Grazie a questo vittoria Ethan accederà di diritto ai 60 finalisti che saranno ascoltati dalla commissione artistica del Festival di Sanremo 2017 per quanto concerne la sezione Nuove proposte.