15 Agosto 2016
Condividi su:
15 Agosto 2016

FESTIVAL DI CASTROCARO 2016: VALERIO SCANU, MARA MAIONCHI e LIPPI in giuria. Ecco i 12 finalisti

Il 27 agosto su Rai1 la finale della 59esima edizione del Festival di Castrocaro. In giuria Claudio Lippi, Mara Maionchi e Valerio Scanu

festival di castrocaro
Condividi su:

Sabato 27 agosto andrà in onda su Rai 1 la finale di una manifestazione musicale che ha fatto storia nel nostro paese, parliamo de Il Festival di Castrocaro.
Nei giorni scorsi sono stati svelati i nomi dei giurati che avranno il compito di giudicare i 12 artisti arrivati alla fase finale di questa 59esima edizione, tra di loro si nasconde il nome del il vincitore o della vincitrice che, anche quest’anno, accederà di diritto tra i 60 finalisti della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Il Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuove”, manifestazione che ha visto passare sul suo palco in passato nomi del calibro di Laura Pausini, Nek e Fabrizio Moro tra i tanti, sarà presentato da Samanta Togni, insegnante di danza e volto storico di Ballando con le stelle, insieme all’attore e presentatore tv Flavio Montrucchio; sul palco ad accompagnare i ragazzi in gara l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Saranno tre volti molto noti ad avere l’importante compito di scegliere chi si aggiudicherà questa 59esima edizione della manifestazione:
Il primo nome è quello di Claudio Lippi, oggi noto come presentatore televisivo ma con un passato da cantante alle spalle, poi ci sarà Valerio Scanu, il cantante sardo partito giovanissimo nella trasmissione Bravo bravissimo di Mike Bongiorno e approdato anni dopo ad Amici di Maria De Filippi da dove ha iniziato una carriera che gli ha permesso di arrivare anche a vincere il Festival di Sanremo. Infine, unica presenza femminile in giuria, Mara Maionchi nota produttrice musicale diventata famosa per il grande pubblico grazie alla partecipazione ad X Factor e Amici.

Qui di seguito ecco i nomi dei 12 finalisti che il 27 agosto si esibiranno con un brano inedito e una cover sul palco di Castrocaro per tentare di guadagnare, oltre all’accesso nei finalisti delle nuove proposte di Sanremo 2017, anche un contratto discografico con un’etichetta AFI (Associazione Fonografici Italiani) oltre alla possibilità di aprire i concerti di alcuni artisti italiani.

Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze)
Anastasia Pacilio (17 anni, di Napoli)
Tomas Tai (27 anni, di Milano)
Ethan Lara (18 anni, di Firenze)
Christian Riccetti (16 anni, di Pisa)
Luce Gamboni (21 anni, di Pesaro)
Anna Guerra (26 anni, di Catanzaro)
Francesca Notarfrancesco (16 anni, di Salerno)
Lucia Golemi (22 anni, di Lecce)
Andrea Tortolano (20 anni, di Roma)
Nicole Stella (18 anni, di Vicenza)
Rosa Chiodo (34 anni, di Caserta)