27 Marzo 2015
Condividi su:
27 Marzo 2015

“Eroe”, il nuovo singolo di THE NIRO, diventa la voce di Crime+Investigation (VIDEO e TESTO)

Dal 26 marzo è online il video di Eroe brano di The Niro che fà da colonna sonora al documentario tv "24 ore per morire"

Condividi su:

Davide Combusti, grande appassionato di cinema, sceglie il suo nome d’arte pescando proprio dal cinema, decide di chiamarsi The Niro, nome scelto in assonanza al grande attore americano Robert De Niro.

La carriera del giovane cantautore e polistrumentista inizia con molti live per accompagnare grandi artisti nazionali ed internazionali ed anche grazie ad un tour negli Stati Uniti che gli permette di mantenere una buona evidenza a livello internazionale, firmando così il contratto con la Universal, con la quale comporrà brani in inglese.

The Niro partecipa nel 2014 al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte arrivando in finale con il brano 1969, canzone che dà anche il titolo al suo album, con questo singolo ha potuto mettere in evidenza le sue doti vocali.

Alla carriera in ambito musicale affianca anche quella cinematografica, firmando le colonne sonore dei film Disoccupato in affitto e Mr. America, ed il connubio musica cinema, sfocia con Eroe, il quarto estratto dell’album 1969, viene scelto da Sky per accompagnare i documentari basati su casi si cronaca nera che raccontano le 24 ore prime di un delitto, 24 ore viste dal punto di vista di vittima e carnefice.

Il video della serie 24 ore per morire, trasmessa sul canale Crime+Investigation prende spunto da frammenti dei documentari trasmessi.

Il brano sembra rimanere sospeso, ha una intro piuttosto lunga, cadenzata da colpi in sottofondo che si fondono con la voce del cantautore che riesce a creare un velo intorno alla situazione, lasciando un po’ di mistero, il brano scorre lento e finisce dolcemente.

THE NIRO – EROE – VIDEO UFFICIALE

THE NIRO – EROE – TESTO

Raggi che squarciano il buio, rosso catastrofe il cielo
Ora non torno più indietro, vivo

Il passo è sempre deciso
Ora accarezzo il destino, lo vedo, lo sento vicino, vivo

Abilmente supererò ostacoli seguendo quella luce verso nord
Finalmente troverò casa mia seguendo quella luce verso nord
Finalmente troverò casa mia seguendo quella luce verso nord