27 Gennaio 2023
Condividi su:
27 Gennaio 2023

Ermal Meta rimanda il tour teatrale e si concentra sul nuovo album

L'ultimo disco del cantautore, "Tribù urbana", risale a febbraio del 2021

Ermal Meta Tour 2023
Condividi su:

Il 25 febbraio prossimo sarebbe dovuto partire da Jesolo il tour teatrale di Ermal Meta. Oggi, 27 gennaio, arriva la notizia che il tour viene annullato.

Questa la nota diffusa dall’ufficio stampa dell’artista:

Si comunica che il tour teatrale di ERMAL META, la cui partenza era prevista per il 25 febbraio dal PALAINVENT di JESOLO – VE, è stato annullato.

L’artista sarà infatti impegnato in studio per la realizzazione del suo nuovo album, in uscita quest’anno, e la cancellazione dei live si è resa necessaria per permettergli di proseguire la lavorazione del progetto discografico e poter quindi tornare a suonare dal vivo presentando anche nuova musica.

Non appena saranno definite le tempistiche di uscita dell’album, verrà comunicato anche il ritorno in tour dell’artista.

Ovviamente per chi avesse acquistato i biglietti per una delle date è possibile richiedere il rimborso dei biglietti entro il 15 aprile presso il circuito di vendita utilizzato in fase di acquisto.

Per info è possibile visitare il sito www.friendsandpartners.it e www.vertigo.co.it.

Queste invece le parole del cantautore postate sui social:

Ciao ragazzi,
Non c’è un modo più facile per dirlo per cui lo dico subito. Il tour il cui inizio è previsto per fine febbraio sarà annullato e i biglietti rimborsati.

Negli ultimi mesi ho avuto dei problemi personali che non mi hanno permesso di ultimare il prossimo disco di inediti nei tempi giusti. Di fatto è un processo ancora in fase di svolgimento e nel frattempo non mi è stato possibile pubblicare nuova musica. Avevo in mente qualcosa di speciale che non sono riuscito a realizzare in tempo. È molto frustrante, ma ancora di più lo è il pensiero di fare questo tour senza nuova musica.

Ci ho pensato e ripensato e credo che la cosa migliore sia quella di concentrarmi sul nuovo disco in modo da poterci ritrovare il prima possibile. Sono sicuro che conoscendomi sappiate quanto ci tenga a fare in modo che ogni volta che ci ritroviamo ne valga la pena.
Grazie per la comprensione. ❤️
Ermal 

Discograficamente parlando Ermal Meta manca con un album di inediti dal 2021 quando, a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo con Un milione di cose da dirti (terzo posto), pubblicò. Tribù urbana.