24 Luglio 2018
Condividi su:
24 Luglio 2018

Ermal Meta conquista la citta di Varese. Il Sindaco: “Avanti con la musica e gli eventi per i giovani”

Il "Non Abbiamo Armi Tour" di Ermal Meta ha fatto tappa a Varese all'interno del Lake&Sound Fest. Ecco resoconto e scaletta del concerto.

Ermal Meta
Condividi su:

Si è svolto domenica 22 luglio a Varese il concerto di Ermal Meta, ennesima data del fortunato tour Non Abbiamo Armi. Si è trattato dell’evento clou dell’estate varesina e di uno dei due concerti lombardi che l’artista vincitore dell’ultimo Sanremo terrà durante l’estate. Il prossimo è previsto per il 7 settembre a Brescia in Piazza del Duomo.

Per la città bosina questo concerto è stato un vero e proprio evento, anche perché l’Ippodromo, dopo essere stato teatro di un gran numero di eventi più che altro sportivi, ha riaperto le porte alla musica e in particolare a un gran concerto dopo 18 anni. L’ultima volta fu nel settembre 2000 quando Ligabue scelse la Città Giardino per chiudere Sulla Mia Strada, il tour per celebrare i 10 anni di carriera.

Questa volta è diverso. La scelta di invitare un artista come Ermal Meta ha messo d’accordo tutti e, fin dal primo mattino, i fans dell’artista albanese si sono piazzati fuori dai cancelli per attendere le 18, orario previsto per l’ingresso. Non capita spesso che anche la politica si schieri in maniera così diretta a favore di un concerto, ma questa volta è successo, tanto che il Sindaco Davide Galimberti (che qualcuno dice di aver intravisto tra il pubblico a cantare…) ha postato sui suoi social un messaggio più che chiaro: “Che bello rivedere una scena così dopo tanti anni. Avanti con la musica e gli eventi per i giovani!

Ermal Meta

LAKE&SOUND FEST VARESE

Il concerto di Ermal era l’evento clou di Lake & Sound Fest, manifestazione che ha avuto un aperitivo sabato 21 luglio con l’esibizione delle Band Goldfish Recollection e Birø, realtà legate al territorio e all’etichetta varesina Ghost Records.

Domenica il concerto di Ermal è stato aperto dai Belize, band attiva dal 2014 che nel 2016 ha partecipato al Mi Ami con l’album d’esordio Spazioperso. Spazio, poi, al Dj Set a cura di Waxlife e poi consueto opening di Cordio.

E il risultato di questi due giorni è stato davvero entusiasmante, così come riportato anche dagli organizzatori: “Ebbene sì, possiamo dirlo anche noi… È stato un gran successo e siamo molto felici di aver realizzato tutto questo. Grazie a VOI c’eravate e grazie soprattutto al nostro staff di volontari che ha lavorato per mesi con impegno e dedizione! Ci vediamo l’anno prossimo!

Ermal Meta - Locandina

IL CONCERTO DI ERMAL META – LA SCALETTA

Ermal Meta non si smentisce e nonostante all’inizio sia apparso visibilmente stanco (il giorno precedente ospite al Giffoni Film Festival e quello successivo a Codroipo), non si è risparmiato e ha regalato agli oltre 2000 spettatori uno spettacolo energico, emozionante e vero. Una vera garanzia.

Ecco la scaletta:

Non abbiamo armi
Gravita con me
Ragazza Paradiso
Il vento della vita
9 primavere
Amore alcolico
Le luci di Roma
Caro Antonello
Schegge
Volevo Dirti
Molto bene, molto male
Rien ne va plus
Non mi avete fatto niente
Mi salvi chi può
Dall’alba al tramonto
Io m’innamoro ancora
Piccola anima
Umano

Bis:
La vita migliore
Bionda
Straordinario
A parte te
Vodoo Love

Ermal Meta

NON ABBIAMO ARMI LIVE – I PROSSIMI APPUNTAMENTI

26 luglio Musart Festival – Firenze
27 luglio Piazza del popolo – Todi (PG)
28 luglio Castello Scaligero – Villafranca di Verona (VR)

1 agosto Piazza Giacomo Leopardi – Recanati (MC)
2 agosto Castello – Castellano (TN)
4 agosto piazza G. Libertini – Lecce
5 agosto Arena del Mare – Paestum (SA)
7 agosto piazza Cesare Battisti – Vignanello (VT)
8 agosto Bolgheri Festival – Bolgheri (LI)
12 agosto Anfiteatro di Tharros – San Giovanni di Sinis – Cabras (OR)
13 agosto Arena Fenicia – Sant’Antioco (CA)
16 agosto Campo Sportivo – Torrenova (ME)
17 agosto Teatro Antico – Taormina (ME)
19 agosto Anfiteatro M. De Rossi – Rossano Calabro (CS)
22 agosto Riviera Music Festival – Alassio (SV)
25 agosto Anfiteatro La Civitella – Chieti
26 agosto Area Porto Turistico – San Benedetto del Tronto (AP)
31 agosto Parco Allende – La Spezia NUOVA DATA

1 settembre Piazzale Celso Melli – Langhirano (PR)
3 settembre Piazza Italia – Carmagnola (TO)
7 settembre Piazza Duomo – Brescia
28 settembre Cous Cous Festival – San Vito Lo Capo (TP)

4 ottobre Palazzo dei Congressi – Lugano (CH)



 

Foto di Gabriella Battiato e dai Social di Lake&Sound Fest

[amazon_link asins=’B07921HBL4′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9018399-8eb7-11e8-a655-bf0c3e343b53′]