5 Maggio 2018
Condividi su:
5 Maggio 2018

I MetaMoro sbarcano a Lisbona. Ecco il video delle prove di Ermal Meta & Fabrizio Moro all’Eurovision 2018

Ermal Meta & Fabrizio Moro sono sbarcati a Lisbona per le prove dell'Eurovision. Ecco il video dei MetaMoro come li hanno soprannominati i fan

MetaMoro
Condividi su:

I MetaMoro, come li chiamano i fan, sono sbarcati a Lisbona.
Manca una settimana esatta alla finale dell’Eurovision 2018 e c’è già gran fermento tra tutti i fan della manifestazione. Ieri i rappresentanti dell’Italia, Ermal Meta & Fabrizio Moro, sono arrivati a Lisbona per le prime prove all’Altice Arena.

Dopo la classe di Raphael Gualazzi (secondo posto), il soul di Nina Zilli (nono posto), il pop di Marco Mengoni (settimo posto), la grinta di Emma (21esimo posto), il bel canto de Il Volo (3° posto), la freschezza di Francesca Michielin (16esimo posto) e l’ironia di Francesco Gabbani (sesto posto), l’Italia si presenta per la prima volta nel concorso musicale più seguito del mondo con il cantautorato, genere che, insieme al bel canto, contraddistingue la musica italiana.

Ermal Meta & Fabrizio Moro hanno una grossa responsabilità sulle loro spalle perché, oltre a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2018, portano una canzone che affronta un tema molto delicato per l’Europa e il mondo intero, il terrorismo.

La coppia di artisti arrivata a Lisbona il 3 maggio ha provato ieri per la prima volta il brano nella location in cui si terrà la finale della manifestazione. Dalle prime prove è già chiaro che i due cantautori, più che per vincere, arrivano all’Eurovision per rafforzare e rendere trasversale il tema di Non mi avete fatto niente, sottolineando l’importanza del testo.

L’obbiettivo più difficile in questo caso era quello di rendere chiaro a tutti il significato della canzone e per questo Ermal e Fabrizio hanno scelto di proiettare sui mega schermi alle loro spalle parti del testo che saranno tradotte in ben 15 lingue diverse nello specifico albanese, arabo, danese, francese, ebraico, greco, inglese, islandese, portoghese, Russo, serbo-croato, spagnolo, tedesco e turco.

Nel frattempo in rete è già stata diffusa di Lupi di Ermal l’immagine per sostenere il duo all’Eurovision 2018 con relativi hashtag. La pubblichiamo qui a seguire in modo che possiate salvarla e usarla sulle vostre pagine social nei prossimi giorni e, soprattutto, il 12 maggio durante la finale che andrà in onda in prima serata su Rai 1.

Gli hashtag sono i seguenti: #MetaMoroESC2018 #ESCita #eurovision #AllAboard

Metamoro

Infine ecco il video delle prime prove di Ermal Meta & Fabrizio Moro avvenute ieri, video già entrato alla #39 sulle tendenze di YouTube.