30 Ottobre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
30 Ottobre 2014

ERICA MOU: la sua “Non dormo mai” in un film di produzione hollywoodiana

"Third person" di Paul Higgins sarà nelle sale italiane dal prossimo weekend. Nella colonna sonora un brano di Erica Mou ma non solo. Scopri di più!

Condividi su:

Il rapporto fra Erica Mou e il mondo del cinema è ormai sempre più stretto.

La cantante biscegliese, giovane talento di punta della scuderia Sugar Music, ha nel suo palmares la partecipazione a diverse colonne sonore. Il primo brano scelto per accompagnare un prodotto cinematografico fu Fili, inclusa nel documentario Missoni Swing di Cosimo Damiano Damato sulla vita dello stilista ed atleta Ottavio Missoni.

L’exploit può essere calendarizzato circa un anno fa, quando Dove cadono i fulmini venne inserita nel film Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo. Il brano le è valso inoltre una candidatura ai David di Donatello 2014 per la Miglior canzone originale (premio conquistato da Song’e Napule interpretata da Franco Ricciardi).

Di qualche settimana fa, invece, il duetto con Raphael Gualazzi sulle note di Time for my prayers per il film Un ragazzo d’oro di Pupi Avati.

Ora, è momento per Erica di oltrepassare in qualche modo i confini italiani.

Non dormo mai, secondo brano del suo ultimo album Contro le onde, scritto e prodotto con Boosta dei Subsonica, è stato scelto per la colonna sonora di Third person, film diretto da Paul Higgins, interpretato da James Franco, Liam Neeson, Kim Basinger, Adrien Brody, Mila Kunis ma che vede in scena anche gli italianissimi, fra i tanti, Riccardo Scamarcio, Vinicio Marchioni e Fabrizio Biggio.

Al centro del lungometraggio, già nelle sale italiane, l’evoluzione delle storie d’amore di tre coppie, in tre città diverse: Roma, Parigi e New York. Il film è stato girato proprio nella capitale d’Italia ma alcune scene ritraggono una città pugliese, Taranto.

La Mou non sarà però l’unica italiana ad accompagnare le scene del film. Presenti anche Gigi D’Alessio, con i brani Chiaro e Cronaca d’amore, la sua compagna Anna Tatangelo con Il mio amico, un duetto fra i due intitolato Sarai, Biagio Antonacci con Pazzo di lei e Vinicio Capossela con Morna.