27 Marzo 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
27 Marzo 2014

Entra a The Voice BENEDETTA GIOVAGNINI

Benedetta Giovagnini, sorella dell'indimenticata Valentina, è riuscita a superare le Blind auditions entrando nel cast di "The Voice" nel team Pelù.

Condividi su:

Benedetta Giovagnini, sorella dell’indimenticata Valentina che partecipò a Sanremo Giovani nel 2002, è entrata ieri sera nel cast di The Voice, precisamente nel Team di Piero Pelù. Finalmente tutti gli anni di sacrifici della ragazza sembrano aver trovato compimento.

La più piccola delle sorelle Giovagnini è nata ad Arezzo il 26 marzo 1983 ed inizia il suo percorso artistico giovanissima studiando prima danza classica, quindi danza moderna e contemporaneamente pianoforte e canto.

Negli anni partecipa a diversi concorsi tra cui “Il Festival degli sconosciuti” andato in onda su Rai Due e diretto da Teddy Reno e Rita Pavone. Nel 2001 accompagna la sorella sul palco di Sanremo in qualità di flautista.

I suoi primi brani inediti risalgono al 2007: “I’m free“, “Come back” e “Cosmic love“. La prima viene trasmessa anche in Germania dove è molto richiesta. Risale al 2008 l’uscita del suo primo album “Into deep“.

Nel 2011 partecipa alla trasmissione Rai “I Raccomandati” duettando con Luisa Corna, nel 2012 tenta la carta Sanremo con il brano “Gennaio” di cui è unica autrice. Il brano si classifica tra i 60 finalisti di Sanremo Social ma non viene selezionato da Gianni Morandi e Gianfranco Mazzi per il Festival:

Ad ottobre del 2012 esce il suo secondo singolo “Per la vita“.

Ora è arrivata una nuova grande possibilità, “The Voice of Italy“, saprà giocarsi bene questa importante occasione? E il suo coach, Piero Pelù, saprà valorizzare la sua presenza? Staremo a vedere…