16 Agosto 2018
Condividi su:
16 Agosto 2018

Enrico Nigiotti torna in radio con “Complici” in duetto con Gianna Nannini

In radio dal 24 agosto "Complici" il nuovo singolo di Enrico Nigiotti che anticipa l'uscita dell'album "Cenerentola". Con lui Gianna Nannini

Enrico Nigiotti
Condividi su:

Manca un mese esatto all’uscita del nuovo album di Enrico Nigiotti, il primo dopo il successo riscosso nell’ultima edizione di X Factor. Per lanciarlo il cantautore tornerà in radio a partire da fine agosto con un nuovo singolo in duetto con Gianna Nannini.

A seguito del terzo posto ad X Factor Enrico ha pubblicato il singolo L’Amore è (che gli ha permesso di conquistare la certificazione disco di platino digitale) a cui ha fatto seguito Nel Silenzio di mille parole.

Il nuovo disco del cantautore toscano uscirà per Sony Music Italia il prossimo 14 settembre e si chiamerà Cenerentola (ve ne abbiamo parlato qui). Ad anticiparlo in radio, nei digital stores e sulle piattaforme di streaming ci sarà dal 24 agosto un nuovo singolo intitolato Complici e cantato in duetto con l’icona del rock italiano, Gianna Nannini.

Enrico e Gianna si conoscono da qualche tempo in quanto hanno condiviso la manager, Adele Di Palma e, subito dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 nelle nuove proposte, Enrico ha avuto l’occasione di aprire le date del tour della Nannini. Questo singolo rappresenta però la prima collaborazione ufficiale tra i due. Ad annunciarlo sui social lo stesso Nigiotti

Le canzoni ti regalano sempre qualcosa sia che tu ne sia l’autore, l’interprete o l’ascoltatore.
Certe canzoni possono cambiarti la giornata, la vacanza o la vita.
Un’Artista che con la sua musica mi ha donato tutto questo è Gianna Nannini.
Ho scritto una canzone che non aveva solo il suono della mia voce ma anche della sua…
A lei è piaciuta tanto e grazie a delle sue intuizioni è piaciuta ancora di più a me.

E alla fine eccoci qua, in questa foto: “belli e impossibili”!
Il 24 Agosto uscirà “COMPLICI” il mio nuovo singolo in duetto con Gianna Nannini.
Mi sento sempre di più #CENERENTOLA.

Enrico Nigiotti

Complici è una canzone che ho scritto in maniera molto libera – racconta Nigiotti – La strofa è discorsiva, quasi parlata e il ritornello diventa la “morale della storia” già al primo ascolto. Alcune intuizioni di Gianna sul testo e la sua voce unica hanno reso tutto veramente magico“.

Appuntamento quindi al 24 agosto per poter ascoltare il frutto di questa collaborazione. Nell’attesa qui a seguire una parte del testo.

Complici
Ogni volta che scappiamo è per riprenderci
Quanta voglia che ci toglie il fiato
Mangiami e stringimi
Oltre quello che verrà