11 Marzo 2015
Condividi su:
11 Marzo 2015

ENRICO NIGIOTTI: ancora instore prima di aprire i concerti di GIANNA NANNINI

Enrico Nigiotti aprirà il tour di Gianna Nannini! Questa sera il cantautore sarà a Roma per una nuova data dell'instore tour

Condividi su:

Oggi alle 18 Enrico Nigiotti sarà presente presso la Feltrinelli di via Appia Nuova 427 a Roma, per una nuova data

Il cantante reduce dal buon riscontro sanremese potrà così presentare al pubblico il suo lavoro, Qualcosa da decidere che dà il titolo anche al suo nuovo progetto discografico.

Con un’interpretazione carica, ricca di grinta e soprattutto supportato dalla sua chitarra Enrico ha potuto fare una buona figura sul palco dell’Ariston durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo presentando la canzone che dà il nome al suo album.

Al momento il video della canzone ha già superato le 500 mila visualizzazioni su YouTube.

ENRICO NIGIOTTI – QUALCOSA DA DECIDERE – VIDEO UFFICIALE

Qualcosa da decidere, album di inediti, edito da Go Wild – Universal è in vendita nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, ecco la tracklist:

1. Qualcosa da decidere
2. Loschi Anni
3. Ora che non è tardi
4. Piano Piano
5. Chardonnay
6. Il tempo non rispetta
7. Piccola Pesca
8. Gli ultimi sopravvissuti
9. Nel mio silenzio
10. Goccia in Goccia

La carriera di questo giovane cantautore non inizia con la partecipazione a Sanremo ma essendo figlio di musicisti fin da piccolissimo è cresciuto amando la musica blues ed ha fatto germogliare in sè la passione per la chitarra; nel 2008 incontra Caterina Caselli e con Michele Canova pubblica il primo singolo con l’arrangiamento di Elisa, nel 2009 partecipa ad Amici, riscuotendo un grande successo di pubblico, nel 2010 edito da Sugar uscirà il suo primo album Enrico Nigiotti, nel 2012 conoscerà Adele Di Palma e Brando che diventeranno il suo manager ed il il suo produttore, entrambi già manager di grandi nomi della musica italiana, Di Palma di Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati e Gianna Nannini, Brando invece di Emma Marrone, i Modà e Nesli.

Il cantautore livornese aprirà i concerti di Gianna Nannini nel suo nuovo HITALIA.ROCKS tour a partire dal 4 maggio. Sarà un’ulteriore possibilità per farsi conoscere ancora di più; potrebbe essere un artista di cui potremmo sentire parlare in futuro.