9 Febbraio 2022
Condividi su:
9 Febbraio 2022

Ermal Meta e Gabriele Muccino intervengono in difesa di Emma Marrone: “Ha una schiena forte per reggere il peso di essere donna in un’Italia spesso medievale…”

Emma Ermal Meta
Condividi su:

Dopo che ieri Emma Marrone ha risposto a mezzo social ad una “battuta” poco carina di un giornalista legata al suo vestiario in relazione al suo aspetto fisico, il popolo del web si è scatenato nel difenderla. Tra loro anche diversi artisti, in particolare due amici delle cantautrice.

Emma Marrone ha infatti usato l’episodio più che per difendere sé stessa per ricordare a tutte le ragazze, giovani e non, che la seguono, di non farsi colpire da questo tipo di battute che, a chi più e a chi meno, vanno ad aprire squarci nelle insicurezze di ognuno (qui trovate le parole dell’artista e la risposta del giornalista).

Tra l’altro, il giornalista in questione, Davide Maggio, ha nuovamente risposto alla cantautrice spiegando le sue motivazioni e accusandola a sua volta di fare bullismo scatenandole contro i suoi fan:

Emma Davide Maggio

EMMA MARRONE: le parole di Ermal Meta e Gabriele Muccino

Come dicevamo in apertura sulla questione si sono espressi su Twitter anche due amici di Emma Marrone, il regista Gabriele Muccino ed Ermal Meta. Il primo, che l’ha recentemente diretta nella serie tv A casa tutto bene, ha twittato sulla sua pagina…


Ma chi sono questi uomini che si esprimono così?! Io sono uomo ma non riesco nemmeno a comprendere l’espressione. Dico sul serio. Con quale sguardo osservano il mondo?! Cosa vedono che io non vedo?!

Sono piccoli uomini, Emma. Piccoli uomini parlanti.


Queste invece le parole di Ermal, amico della cantautrice che in passato ha scritto diversi brani per lei tra cui Occhi profondi


Penso che Emma Marrone abbia delle gran belle gambe così come una schiena forte a reggere il peso di essere donna in un’Italia spesso medievale.

L’artista ha poi aggiunto con ironia, utilizzando lo slang di Twitter: ” E poi delle gran belle gambe che devono sostenere una F PESANTISSIMA proprio.”