8 Marzo 2016
di Officina del talento
Condividi su:
8 Marzo 2016

EMMA è l’artista donna italiana più ascoltata su Spotify

Nella giornata dedicata alle donne Spotify rivela le artiste femminili più ascoltate su Spotify. Emma Marrone è la prima cantante italiana

Condividi su:

Nel giorno della Festa delle Donne arriva per Emma Marrone un bel riconoscimento. La cantante salentina, vincitrice di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo, è risultata l’artista femminile italiana più ascoltata su Spotify.

Una speciale classifica stilata dal servizio musicale dedicato allo streaming on demand, per celebrare il giorno e il mese delle donne, ha svelato che nel nostro paese le artiste donne più ascoltate sono Ariana Grande, Rihanna e Sia. Emma è la prima fra le italiane.

Emma, emozionata e onorata, commenta: “La musica cambia contenuto, cambia nel tempo, e cambia anche la forma in cui scegliamo di emozionarci con essa. È un grandissimo onore per me aver ricevuto oggi questa notizia. Sono felicissima che la mia musica sia tanto ascoltata in streaming, sono felice perché questo è il senso vero di questo mestiere, scrivere e cantare delle canzoni che entrano nella vita delle persone che le ascoltano. Per me è un segno importante, è un motivo in più per non abbattermi davanti alle difficoltà, per continuare con determinazione a credere nel mio sogno. Grazie davvero di cuore a chi dal primo giorno ha creduto in me, grazie a chi si è avvicinato alla mia musica nel tempo e grazie a chi continuerà o sceglierà di farlo senza pregiudizi“.

La classifica globale vede in testa Rihanna, seguita da Ariana Grande e Beyoncé.