3 Gennaio 2018
Condividi su:
3 Gennaio 2018

EMMA lancia in rete un’anteprima del nuovo singolo, “L’Isola”. Ecco gli autori e musicisti dietro al brano

Tra due giorni arriva in radio "L'Isola", il nuovo singolo di Emma. Ecco chi sono gli autori e i musicisti dietro al brano

emma
Condividi su:

Ormai ci siamo, questo venerdì potremo sentire in radio e acquistare nei digital stores, L’Isola, il nuovo singolo di Emma Marrone, il primo estratto dal nuovo album in uscita il 26 gennaio.

Oggi l’artista ha voluto regalare ai suoi fan una piccola anteprima strumentale del brano con immagini tratte dal videoclip girato a New York.

Contemporaneamente l’artista ha rivelato i nomi degli autori di questo primo singolo e da chi è stata curata la produzione.

L’Isola è stato scritto da Roberto Angelini (già autore di Calore, la prima hit lanciata ad Amici di Maria De Filippi da Emma), Marco Baroni, tastierista dei Planet Funk, e da Gigi Canu.

La produzione artistica e gli arrangiamenti, come per i brani del precedente album, Adesso, sono stati curati dalla stessa Emma insieme a Luca Mattioni ed il brano è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine meccaniche di Milano per poi essere masterizzato da Chris Gehringer agli Sterling Sound.

Ne L’Isola hanno suonato Enrico “Ninja” Matta (batteria), Paul Turner (basso), Adriano Viterbini (chitarre) e Luca Mattioni (Synth, tastiere e programmazione).

Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco di Emma intitolato Essere qui (ve ne abbiamo parlato in questo articolo) in arrivo nei negozi di dischi, digital stores e piattaforme streaming il 26 gennaio.