11 Aprile 2017
Condividi su:
11 Aprile 2017

EMMA e FRANCESCA MICHIELIN: al via la lavorazione dei rispettivi nuovi album

Due giovani artiste italiane molto diverse tra loro annunciano di essere in studio per incidere nuovi album: Emma e Francesca Michielin

francesca michielin
Condividi su:

Due giovani donne della musica italia hanno cominciato ufficialmente ieri a lavorare ai loro nuovi dischi e lo hanno comunicato ai loro fan dalle rispettive pagine Social. Parliamo di Emma e Francesca Michielin che torneranno con un nuovo disco a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Emma, dopo aver raccolto nelle scorse settimane decine di nuovi brani da parte di alcuni degli autori italiani del momento, è entrata ufficialmente in studio di registrazione per iniziare a cantare le nuove canzoni. Il suo nuovo disco dovrebbe uscire tra novembre del 2017 e gennaio 2018, a due anni di distanza dalla pubblicazione di Adesso.

francesca michielin

Per quel che riguarda Francesca Michielin il suo nuovo album dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, probabilmente il prossimo autunno, e sarà un disco molto importante in quanto la giovane cantautrice si troverà a dover bissare il successo di Di20 e della sua ristampa Di20are, un album che le ha permesso di arrivare al secondo posto del Festival di Sanremo 2017 con il brano Nessun grado di separazione, e di partecipare all’Eurovision Song Contest  oltre a farle conquistare diverse certificazioni…
Di20 infatti è disco d’oro per le vendite mentre questi sono i traguardi dei singoli estratti: L’Amore esiste Doppio platino, Nessun grado di separazione Doppio Platino, Un Cuore in due disco d’oro.

Francesca ha postato due foto nella sua pagina Facebook, entrambe con un dinosauro facendo intuire che questa figura c’entrerà in qualche modo con il nuovo progetto discografico…

Ok,
non sono delle cuffie da studio ma quelle per tagliare l’erba in giardino o andare a vedere la formula 1, del resto anche quella è musica.
I lavori sono ufficialmente iniziati!
Il dinosauro là in cima è quello da tenere d’occhio ma non è il momento di spoilerare…
S t a y t u n e d

francesca michielin