19 Ottobre 2017
Condividi su:
19 Ottobre 2017

EMMA inizia la registrazione del suo album più importante, tra i musicisti anche PAUL TURNER dei JAMIROQUAI

Il nuovo cd di Emma uscirà nel 2018 e sarà un vero e proprio progetto,non un semplice disco E dai musicisti coinvolti ne vedremo delle belle!

Emma
Condividi su:

Ci siamo, dopo mesi di rumors e indiscrezioni Emma entrerà oggi in studio di registrazione per incidere il suo nuovo album la cui uscita è prevista per il 2018.

A rivelarlo è la cantante stessa con un post su Facebook…

“I testi delle canzoni nuove.
Gli appunti.
Le cuffie,le mie.
Sono in treno,l’ennesimo treno,ma stavolta il viaggio ha un sapore diverso.
Vado ad incidere parole che resteranno per sempre.
Ho lo stomaco chiuso e aggrovigliato dall’emozione.
Sono tesa.
Sospesa.
Aspettavo da tempo queste strane sensazioni.
Aspettavo e basta.
Non mi sento ancora pronta,non lo sarò mai.
Però adesso voglio cantare forte.

Questo nuovo disco per Emma è molto importante, qualcosa dentro di lei sta cambiando, sente il peso della responsabilità del successo conquistato in questi anni, e vuole dimostrare la maturità artistica raggiunta.
Un disco che rientra anche tra le precedenze della Universal Music Italia per il 2018, non a caso si è parlato di un vero e proprio progetto, qualcosa di diverso dal “solito” album (“Non è un disco, ma un progetto ambizioso…” hanno dichiarato alla Convention Universal).

In attesa di nuove notizie da parte della cantante nello scorse settimane sono trapelate informazioni sul web che non fanno che ribadire l’importanza di questo nuovo disco (che dovrebbe vedere alla produzione ancora una volta Luca Mattioni con la stessa Emma) visti i nomi di alcuni dei musicisti coinvolti.

Suoneranno nel disco infatti Enrico Matta, batterista dei SubsonicaAlessandro Viterbini ( già al lavoro su Il Padrone della festa del trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè) e Paul Turner, il bassista dei Jamiroquai.
In studio ci sarà inoltre Matt Howe, ingegnere del suono che collaborò a quella perla indiscussa che è stato The Miseducation of Lauren Hyll, disco premiato nel 1998 con un Grammy Awards come album dell’anno.

Emma

Non ci resta che aspettare per scoprire quale sarà il mese del 2018 scelto per il lancio dell’album e se il disco sarà anticipato da un singolo in uscita nel 2017 o no.