14 Febbraio 2020
Condividi su:
14 Febbraio 2020

Emis Killa e Valentina Pegorer alla guida di YO! MTV Raps, programma cult sul rap

Format di successo in tutto del mondo, il programma in Italia vedrà alla guida il rapper affiancato dalla presentatrice, nonché compagna di Boss Doms

Condividi su:

Yo! Mtv Raps sta per approdare in Italia. Il programma che negli States è già leggenda sarà presentato nella versione italiana da Emis Killa e Valentina Pegorer.

YO! MTV Raps è uno show interamente dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop e, dalla prossima primavera, sbarca in prima tv su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV).

Del resto MTV è stata sempre un passo avanti nel diffondere la musica rap, in molti ricorderanno infatti il programma cult Mtv Spit che, presentato da Marracash, ha visto passare sul suo palco artisti come Nitro, Rancore, Moreno, Clementino, Shade, Fred De Palma e molti altri ancora

Valentina Pegorer a YO! MTV RAPS

Se Emis Killa non ha certo bisogno di presentazioni (rapper multiplatino con all’attivo anche esperienze di presentatore televisivo su Sky e MTV), andiamo a conoscere meglio Valentina Pegorer.

Si ciba di musica da sempre, in particolare di musica rap e di tutto ciò che ha a che fare con la street culture.

Classe 1990, è stata volto di alcuni tra i più grandi eventi musicali internazionali come Rockin’1000 e Primavera Sound di Barcellona.

Nota al grande pubblico tv con la memorabile edizione di Pechino Express quando vinse l’edizione 2017 in coppia con la DJ Ema Stokholma.

Mamma di una bimba di appena un anno avuta da Edoardo Manozzi in arte Boss Doms produttore e dj romano, spalla di Achille Lauro, Valentina Pegorer è forse la capostipite di una nuova generazione di VJ, icone della musica in tv per oltre un decennio.

Ecco come si racconta Valentina

Vivo la musica come estensione della parola, la ascolto, la studio, la suono, fa parte di me. Condurre un programma tv è sempre una nuova sfida che affronto con grinta ma essere protagonista di un cult come di YO! MTV Raps è davvero entusiasmante.

Conoscevo il format Usa perché, frequentando l’ambiente della musica underground, se ne è sempre parlato come di un punto di riferimento della cultura urbana.

In America ne se parlava prima ancora che io nascessi, ma il rap è il genere musicale che oggi come non mai detta tendenza tra le giovani generazioni”.

YO! MTV Raps si presenterà in Italia come l’unico format capace di raccontare il fenomeno rap attraverso performance live in studio, interviste esclusive, rubriche tematiche e ospiti illustri.