10 Maggio 2023
di Caporedattore
Condividi su:
10 Maggio 2023

Emanuelino raccoglie il testimonte da Rkomi e Tedua: fuori l’EP di debutto ‘Zona4Volume1’

Emanuelino pubblica il suo primo EP ufficiale Zona4Volume1, il passaggio di testimone musicale con Rkomi e Tedua.

emanuelino rkomi 2
Condividi su:

Emanuelino. E’ uscito Zona4Volume1.

Il 5 maggio 2023 è uscito Zona4Volume1 (per Island Records / Universal Music Italia), il nuovo EP del rapper di Zona 4 Emanuelino. Il video del singolo Z4 (don’t play) ne dà l’annuncio e segna il passaggio di testimone da Rkomi e Tedua.

Il video è stato girato proprio nel quartiere di Milano Zona 4, culla di alcuni elementi di spicco della nuova scena urban italiana. E’ da qui che arrivano anche Rkomi e Tedua, da cui il nuovo rapper raccoglie il testimone musicale.

Zona4volume1 è il primo EP ufficiale di Emanuelino. E’ stato anticipato dal singolo Freddo e dal banger Z4 (don’t play). E’ prodotto da jiz.

Zona4volume1 – TRACKLIST

  1. INTRO
  2. Block notes
  3. Non ho paura di te
  4. Z4 (don’t play)
  5. 4Z
  6. 137 Freddo
  7. OUTRO

Tra i valori di lealtà e fiducia nella propria cerchia, un racconto disincantato ma al tempo stesso pieno di speranza di Calvairate, In Zona4volume1 Emanuelino unisce le due diverse anime del suo percorso, scandendo perfettamente il passaggio generazionale e facendo da anello di congiunzione tra passato e presente del rap italiano.

Nella tracklist un tributo a Rkomi, 4Z, campionato e rivisitato da Emanuelino. L’artista è presente sia all’interno del video che sul remake di 4Z.

EMANUELINO – Z4 (don’t play)