6 Luglio 2019
di Blogger
Condividi su:
6 Luglio 2019

Ellynora lancia il suo primo singolo in italiano “Zingara”

Il video del brano ha raggiunto le 125.000 visualizzazioni su YouTube in una sola settimana

Condividi su:

Zingara è il singolo con cui la cantante romana Ellynora debutta in italiano. Il pezzo fa seguito ad alcuni esperimenti realizzati oltreoceano e non, come Spendo, Stay in collaborazione con Dj Mossel, e Ciao Ciao Baby.

Il brano, uscito il 14 giugno 2019, è caratterizzato da trascinanti vibes, tra attualità e richiami tradizionali. Zingara rispecchia l’indole indipendente di Ellynora, esaltando l’importanza della libertà individuale che rende tutti differenti gli uni dagli altri.

Il singolo rappresenta uno stato mentale, un modo di vivere libero di chi non ragiona in base a ciò che la società considera “normale”.

A proposito di Zingara, l’artista afferma:

Il mio primo singolo in italiano vuole anche sottolineare la libertà di vivere la propria vita fuori dai canoni dettati dalla società. Zingara è libertà. Zingara è chi chiama “casa” il mondo“.

Ellynora confessa:

Il mio progetto artistico l’ho pensato a lungo, perché volevo qualcosa che mi rappresentasse davvero per quella che sono“.

La cantante ha curato ogni minimo particolare di questo lavoro, affinché la rispecchiasse…

il concept si incentra sull’unire due mondi: quello dei suoni elettronici dell’attualità a quello delle melodie e degli strumenti popolari del passato tipici dei miei luoghi d’origine“.

Ellynora è un’artista indipendente e produttrice di se stessa: ogni idea musicale e ogni videoclip sono realizzati da lei, con l’aiuto della mamma.

Zingara, il video

Il singolo Zingara è accompagnato da un videoclip, che è stato pubblicato su YouTube in concomitanza con l’uscita della canzone. Il video ha riscosso grande successo, raggiungendo le 125.000 visualizzazioni in una sola settimana. Attualmente, le views sono oltre 150.000.

Qui di seguito potete vedere il video di Zingara.

ELLYNORA – ZINGARA – VIDEO

Chi è Ellynora

Ellynora inizia a studiare canto all’età di 14 anni; e a 18 anni si esibisce in pubblico per la prima volta. L’anno dopo, a soli 19 anni, lascia l’Italia e si trasferisce a New York dove approfondisce gli studi di canto, ballo e recitazione.

Nel 2018, l’artista si trasferisce a Los Angeles, dove prosegue il suo percorso musicale, registra il singolo Spendo che esce il 5 novembre in onore del compleanno della nonna. Nello stesso mese, Ellynora prende parte ad Amici Casting arrivando fino all’ultima puntata di assegnazione dei banchi.

Dopo l’esperienza del talent, la cantante pubblica Stay in collaborazione con il DJ internazionale Mossel. L’8 marzo 2019 esce il singolo Ciao Ciao Baby in onore della Festa della Donna. A giugno 2019, Ellynora debutta in italiano con il singolo Zingara; e si esibisce sul palco della ventesima edizione del Festival Show.

[amazon_link asins=’B07S1B2Z9R,B07K74QQ63,B07MX2H7Y7,B07NV21QB4′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c182400-fac1-4183-85d1-4b07c15992d9′]