13 Gennaio 2016
di Blogger
Condividi su:
13 Gennaio 2016

ELLY, un mondo racchiuso nel suo “Io”: ecco il disco e l’estratto “Domani Arriverà” (VIDEO)

La giovanissima Elly lancia il proprio disco di debutto che racchiude il suo mondo musicale con l'emblematico titolo "Io". Ecco il video del primo estratto.

Condividi su:

Una giovane voce femminile oggi tra le nostre nuove proposte. Dopo avervi raccontato i suoi inizi, torniamo ad occuparci di Elly e del suo primo progetto discografico, un disco che in 10 canzoni traccia il ritratto di questa giovane artista, che vuole aprire il proprio mondo senza filtri al pubblico come dimostra la scelta del titolo, Io.

Tradizione e modernità albergano nella vita musicale di Elly, che si ispira a Mina ed Etta James e si dedica profondamente ad ascolti contemporanei come Joss Stone e Jessie J. Un’enorme passione per le più belle voci del panorama musicale internazionale, questo guida il percorso di questa ragazza classe 1998 che si trova oggi ad affrontare un’importantissima tappa nel proprio cammino.

Il coronamento di un sogno e la risposta ai sacrifici in questo lavoro giunto a compimento dopo aver mosso i primi passi già nel 2014 con il singolo Giurami e Una spiaggia d’estate (leggi QUI), seguiti poi nell’estate 2015 dalle versioni di quest’ultimo pezzo realizzato in inglese (Summer Love) e in spagnolo (Un Verano De Amor).

 

Un esordio discografico disponibile in tutti gli store digitali dallo scorso ottobre, che si articola in 10 tracce che si aprono con Domani Arriverà,  singolo lanciato lo scorso 9 ottobre e attualmente in rotazione radiofonica, capace di guadagnarsi spazio nell’airplay di numerose emittenti.

Un estratto accompagnato da un video ufficiale, sceneggiato e diretto da Wladimir Zaleski.

ELLI  – Domani Arriverà – VIDEO

“Questo disco – spiega Elly – è il risultato di tre anni di lavoro e collaborazioni con numerosi musicisti e autori. Al suo interno ho racchiuso tutto il mio mondo, tutta la mia musica: da qui il titolo Io, termine che quotidianamente utilizziamo per identificarci ed essere quel preciso essere umano distinto da qualsiasi altra creatura. Mi auguro che ognuno, ascoltando il disco, possa riconoscersi a suo modo nelle diverse sfaccettature della vita quotidiana che racconto nelle mie canzoni”.

L’album è stato registrato negli studi Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia, con la produzione artistica di Massimiliano Alessi. Numerosi i musicisti che hanno contribuito alla sua realizzazione: Valerio Gaffurini (pianoforte e hammond, pre-produzione e arrangiamenti), Alberto Pavesi (batteria), Larry Mancini (basso), Paolo Zanetti, Marco Tafelli, Paolo Costola e Massimiliano Alessi (chitarre), Paolo Costola (tecnico del suono).

CHI È ELLY

Classe 1998, Elly si appassiona alla musica fin da bambina, non perdendo occasione per esprimere la sua passione per il canto. All’età di 11 anni inizia a studiare canto con il soprano lirico Vittoria Vitali, che perfezionerà la sua tecnica fino al 2012.
Nel 2011 inizia anche a studiare canto moderno unendo la tecnica con la ricerca dei colori e di nuove sonorità vocali.
Si ispira ad Etta James cantando i suoi brani esplorando la musica soul inglese e americana senza trascurare di proporre brani di canzoni italiane, anche se fra i suoi generi preferiti spiccano i nomi di Aretha Franklin e Otis Redding.
Tra le stelle della musica contemporanea internazionale predilige Joss Stone, Christina Aguilera, Jessie J, Beyoncé e Taylor Swift, mentre nella musica italiana trova i suoi riferimenti in Giorgia, Mina, Noemi e Alexia.