2 Febbraio 2017
Condividi su:
2 Febbraio 2017

Conferenza stampa ELISA: il distacco da Sugar Music, l’approdo alla Universal e tutti i dettagli e le agevolazioni dei 3 concerti evento di settembre

Ecco il resoconto della conferenza stampa in cui Elisa annuncia i 3 concerti evento per il suo ventennale. Scopri i dettagli e le agevolazioni

elisa
Condividi su:

Oggi Elisa ha convocato la stampa per annunciare le prime grandi novità che riguardano la celebrazioni dei suoi vent’anni di carriera (come vi abbiamo raccontato qui). Insieme a Ferdinando Salzano di Fep Group la cantante ha parlato dei tre concetti evento all’Arena di Verona ma anche del suo arrivo nella scuderia di Universal Music Italia.

Ecco il resoconto della conferenza e tutti i dettagli (e le agevolazioni) dei tre concerti.

elisa

I TRE CONCERTI EVENTO

Ci sarà una parte del concerto di cui devo decidere la proporzione ma è ovvio che ci sarà un momento con le canzoni di maggior successo, che per fortuna coincidono anche con quelle che amo di più cantare, che saranno ripetute tutte e tre le sere ma non saranno mai uguali perché nella serata pop-rock avranno l’arrangiamento che hanno negli album ma in quella acustica ovviamente no. Prendo l’esempio di Luce che nella prima serata avrà l’arrangiamento del disco e in quella acustica sarà più simile alla versione dell’album Lotus con qualche arricchimento ovviamente. Nella serata Orchestrale invece è probabile che avrà un arrangiamento nuovo…
In questi tre live avrò degli ospiti che però al momento non sono ancora stati decisi, devo mettermi seduta riflettere e poi iniziare le telefonare, appena avremo i nomi ovviamente li comunicheremo tramite comunicati stampa o le mie pagine social.

Mi piacerebbe in questi concerti collaborare con nomi illustri tra i maestri degli arrangiamenti che hanno già fatto dei lavori con delle cantanti importanti… ci sono alcuni lavori che adoro, per dirvi un sapore, sicuramente amo molto un disco in questo senso, Travelogue di Joni Mitchell, che ha degli arrangiamenti con l’orchestra spettacolari… Mi piacerebbe molto coinvolgere il Maestro Ennio Morricone con cui ho già collaborato, anche se non so al momento in cosa è impegnato e se sarà disponibile…”

IL CD/DVD LIVE E I PRIMI IMPEGNI CON UNIVERSAL MUSIC ITALIA

Tutte e tre le serate saranno sicuramente filmate compreso quello che avverrà nella preparazione e nel backstage. Al momento non so dire se poi il tutto diventerà un disco live o un dvd, anche se è probabile.
Sono in un  momento di grande fermento creativo su questo spettacolo e quindi sono concentrata con il mio gruppo di lavoro nel pensare a quale sarà il modo più bello per celebrare questo ventennale anche livello discografico, ma sopratutto in questi tre concerti… questo è quello su cui sono e sarò concentrata nei i prossimi sei mesi.”

IL DISTACCO CON SUGAR MUSIC e IL BEST OF

Riguardo alla mia scissione con la Sugar Music era tanto tempo che ci pensavo, ha un origine lunga ed è stata una decisione sicuramente molto sofferta e molto ponderata a cui ho pensato per anni. Del resto io ho iniziato lì, mia madre firmò il mio primo contratto discografico perché ero minorenne… quindi potete immaginare il peso che ha. Non c’è a questo punto nessun sentimento negativo, anzi sono tutte sensazioni molto positive verso Sugar e Caterina. Il primo è un sentimento di gratitudine per avermi aiutato a realizzare quello che era ed è il mio più grande sogno.
Ho scelto di seguire l’istinto e scoprire altri partner e ho trovato in Universal quello che il mio istinto stava cercando. La nostra collaborazione è giovane, è appena iniziata, ci stiamo conoscendo e siamo in un periodo di concentrazione e di ricerca.
So che che uscirà un mio Best of pubblicato dalla Sugar, un progetto che ho visto e di cui ho condiviso la preparazione, un lavoro molto bello che uscirà molto presto…

elisa


I TRE CONCERTI EVENTO TUTTI I DETTAGLI E LE AGEVOLAZIONI

Saranno tre show unici in tre diverse versioni: Pop-rock, acustica e orchestra. Tre grandi eventi all’Arena di Verona i cui biglietti saranno in vendita da domani e che si terranno il 12,13 e 15 settembre.
Le date evento sono organizzate da FeP Group che, vista l’unicità dell’evento, ha previsto un abbonamento per la gradinata non numerata al prezzo complessivo di 80 euro per tutti e tre gli spettacoli. I biglietti saranno in vendita al link qui sotto a partire da domani.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Agevolazioni Trenitalia
Anche Trenitalia vista l’unicità del momento ha preciso tariffe agevolate per i fan di Elisa che potranno viaggiare sulle Frecce per recarsi all’Arena usufruendo de 30% di sconto sui viaggi di andata e ritorno per/da Verona.
La speciale offerta potrà essere acquistata esclusivamente sul sito internet di Trenitalia e sarà legata alle date dei concerti. Inoltre per i clienti delle Frecce e per i soci CartaFRECCIA sarà previsto uno sconto esclusivo sul biglietto per assistere ai concerti. Maggiori info su www.trenitalia.com

Agevolazioni Eventiinbus

Per agevolare afflusso e deflusso per le date di Verona è stato stipulato un accordo con Eventi in Bus, società leader in Italia per il trasporto a concerti ed eventi. Sarà così attivato un servizio autobus andata/ritorno da tutta Italia.
Per i concerti di Elisa è prevista la partenza da circa 100 città italiane comprese le partenze dagli aeroporti di Bergamo, Firenze, per agevolare chi proviene da Sicilia e Sardegna.
Su ogni autobus è previsto un accompagnatore che si occuperà dei passeggeri e farà da punto di riferimento per qualsiasi esigenza del gruppo. Sarà possibile prenotare il servizio a partire da venerdì 3 febbraio alle ore 15 sul sito www.eventinbus.com.

elisa

 

Foto di Carolina Moretti