27 Aprile 2019
Condividi su:
27 Aprile 2019

Egp Festival 2019 – All Music Italia assegnerà il premio della critica

Si svolgerà la sera del 28 aprile la nuova edizione del Festival organizzato dall'etichetta discografica indipendente, EGP Production

Condividi su:

Domani, 28 aprile, si svolgerà a Catania la nuova edizione dell’ EGP Song Festival, l’evento musicale organizzato dall’etichetta discografica indipendente EGP Production.

All Music Italia, nelle vesti di Simone Zani, sarà presente all’evento per assegnare un premio.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 20:30 presso il Teatro Ambasciatori di Catania grazie alla collaborazione, oltre che del teatro, di Radio Amore.

L’EGP Production è impegnata da tempo nella promozione di diversi artisti scelti sul territorio ed ogni anno organizza questo Festival con l’obbiettivo di ricercare e valorizzare nuovi talenti nel settore della canzone italiana ed internazionale.

La scelta avviene attraverso l’esibizione dal vivo dei partecipanti e con il contributo di una giuria d’eccezione.

Nell’edizione 2019, che vedrà un unico vincitore al quale andrà la produzione e promozione di un singolo con il relativo videoclip, sarà presenta anche Simone Zani, caporedattore di All Music Italia, che assegnerà il premio della critica.

L’evento sarà ripreso da Video Mediterraneo e Sestarete. A Condurre la serata sarà Emanuele Bettino.

Durante il Festival interverranno il cantautore (e direttore artistico dell’evento) Vincenzo Zocco, la chitarrista Alessia Stramondo, Anton Pars che porterà la dance elettronica sul palco del teatro e la Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna.

Gli artisti in gara, scelti tramite una selezione fatta dal Maestro Armando Nilletti e dal produttore discografico Antonio Tomaselli (che è anche il patron della manifestazione), sono: Alessia Felice, Alessia Pansini, Valerio Buffo, Silvia Nicotra, Rosario Impellizzeri, Chiara Benedetto, Antonietta Borzi e Carlo Bellavia.

Nel corso dell’EGP Festival 2019 sarà consegnato inoltre il XX premio ‘Etna che Lavora’, importante riconoscimento alle istituzioni che hanno dato maggiore contributo allo sviluppo della Sicilia, al dott. Nico Torrisi, Amministratore delegato della Sac e a dott. Pietro Agen, Presidente Regionale di Confcommercio Sicilia.