17 Febbraio 2015
di Blogger
Condividi su:
17 Febbraio 2015

EDDY & RAVE: dalle crew siciliane all’ Ep “HipHopTetico” in Free Download (VIDEO)

I siciliani Eddy & Rave presentano "HipHopTetico", EP in free download nato in sole 6 ore, lanciato dal singolo "Strada, alba, luce".

Condividi su:

Oggi vi presentiamo Eddy & Rave, due Mc’s siciliani che da Palermo ci presentano il loro nuovo progetto, HipHopTetico EP, un’opera scritta e registrata in sole 6 ore e ora disponibile in free download su AllYoucanTape, portale che promuove e mette a disposizione continuamente nuovi progetti musicali. Per eddy&Rave, appartenenti alle crew  Sud Attitude e Undercore Zero, un lancio importante per il quale hanno scelto di presentare l’estratto Strada, Alba, Luce attraverso un video ufficiale.

Strada, Alba, Luce è il pezzo che ha segnato la nascita del sodalizio dei due artisti e per questo è stata scelta per presentare l’EP, anche dopo aver ascoltato i consigli di collaboratori e amici, concordi nel riconoscere al pezzo uno spessore non comune. Il video che accompagna la canzone è stato realizzato, sia per la regia che per il montaggio, da Gabriele Fulantelli e riesce a presentarci con efficacia i volti e la musica del progetto rap ben incastrato nella cornice urbana che ben rappresenta l’essenza delle rime cantate dai due giovanissimi rapper, in una miscela di suggestione e verità che caratterizzano questa prima canzone lanciata.

STRADA, ALBA, LUCE – EDDY&RAVE – VIDEO UFFICIALE

Un’Ep realizzato in pochissime ore, una particolarità non dettata dalla fretta ma dalla spontaneità con la quale sono usciti spunti e concetti, sintomo di una rara intesa artistica che si è consumata in una notte  al CDS Studio di Rave, mentre il mixaggio e il master sono stati curati da Nebbia per il #KEEPITSOULSTUDIO di Trappeto (PA).

PER IL FREEDOWNLOAD DI HIPHOPTETICO, EP di EDDY & RAVE CLICCA QUI

TRACKLIST:

#SIAMOICAPI

HipHopTetico

Strada, Alba, Luce

#SNT

Notti Rosse – BONUS TRACK

Per conoscere meglio il mondo musicale ed umano di Eddy & Rave potete collegarvi con le pagine Facebook della loro crew SudAttitude (QUI) e del progetto AllYouCanTape (QUI). In futuro i due talenti divideranno le proprie strade, entrambi impegnati nei rispettivi progetti da solisti, anche se è già nell’aria l’ideazione di un seguito a questa riuscita collaborazione.