29 Ottobre 2015
Condividi su:
29 Ottobre 2015

Ecco il contenuto di “Biagio” la raccolta “definitiva” di BIAGIO ANTONACCI (Copertina)

Biagio Antonacci ha svelato titolo, copertina e contenuto della sua nuova raccolta in uscita il prossimo 27 novembre. Ecco tutte le info

Condividi su:

Meno di un ora fa, attraverso la sua pagina Facebook, Biagio Antonacci ha svelato titolo, copertina e contenuto della sua nuova raccolta in arrivo nei negozi il prossimo 27 novembre.
L’album si chiamerà semplicemente col nome dell’artista, Biagio, e conterrà oltre cinquanta canzoni tra editi ed inediti. La raccolta uscirà inoltre in due versione differenti.

Biagio non è la prima raccolta pubblicata dal cantautore, ma sicuramente è quella più completa tra quelle uscite finora, un packaging imperdibile per qualsiasi fan.
Il progetto arriva a due anni dall’ultimo album di inediti, L’Amore Comporta, certificato doppio disco di platino, ed è stato preceduto in radio dal singolo Ci stai.

biagio-copertina

Ecco cosa conterranno le due versioni della raccolta…

La versione standard dell’album conterrà oltre 50 canzoni così suddivise: 4 brani inediti, 2 nuove versioni di successi del passato e 48 canzoni della discografia di Biagio Antonacci dal 1988, anno del suo debutto con il singolo Voglio vivere in un attimo, ad oggi.
La Deluxe edition invece sarà arricchita da un esclusivo libro di poesie scritte dal cantautore che conterrà anche dei disegni appositamente creati per questa raccolta.

Prima dell’uscita dell’album Biagio Antonacci presenterà il disco live in anteprima in un concerto evento all’Alcatraz di Milano il 25 novembre, un live esclusivo i cui biglietti sono già in vendita.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

AGGIORNAMENTO DEL 6 NOVEMBRE

Parte da oggi il pre-order su iTunes di Biagio. Acquistando l’album, nel corso delle tre settimane che precedono l’uscita ufficiale, saranno sbloccate quattro tracce sulle varie piattaforme digitali. Da oggi sono disponibili Convivendo e Ritorno ad amare, dal 13 novembre Lascia stare, mentre dal 20 novembre Il Cielo ha una porta sola.

Questa sera inoltre il videoclip ufficiale del nuovo singolo Ci stai, girato dal regista e cantautore Federico Zampaglione, andrà in onda in anteprima su Canale 5 alle ore 23:50.
Il videoclip è stato girato dal cantante dei Tiromancino che ha anche ideato il soggetto del filmato musicale con Biagio.

Federico Zampaglione descrive questo video come il viaggio di un uomo che nella notte incontra varie solitudini, che insieme ritrovano il calore di un sorriso. Il regista, che ha girato questo videoclip utilizzando una vera e propria troupe cinematografica con mezzi tecnici propri del mondo del cinema, ha dichiarato:

Lavorare con Biagio è stato fantastico; ha una mente aperta e si mette in gioco e tra l’altro ho visto in lui delle ottime potenzialità come attore“.
Il videoclip è stato girato in notturna per le strade di Rozzano, cittadina alle porte di Milano, dove Biagio Antonacci è cresciuto.


Immagine di copertina: pagina Facebook ufficiale dell’artista