27 Aprile 2022
Condividi su:
27 Aprile 2022

Dutch Nazari tra il caos e la solitudine, pronto a lanciare il nuovo album “Cori da Sdraio”

In uscita il nuovo progetto discografico... Per parlare del disco una lunga camminata tra Milano e Padova, sua città d'origine.

Dutch Nazari
Condividi su:

È Cori da Sdraio il nuovo lavoro discografico di Dutch Nazari, cantautore classe ’89 nato e cresciuto a Padova, città a cui ha dedicato l’ultimo singolo estratto dall’album Anime Stanche, ve ne abbiamo parlato qui.

L’album che sarà disponibile dal 29 Aprile per Undamento, si sviluppa intorno alle contrapposizioni e allo stile unico di Dutch. Una penna delicata capace di creare giochi di parole  a metà tra il rap e il cantautorato classico. Caratteristiche che lo hanno fatto amare dal suo pubblico.

Dutch Nazari Cori da sdraioDutch Nazari Cori da sdraio

L’anima del disco si trova proprio nei contrasti: a partire dal titolo che gioca sull’accostamento tra la folla e la solitudine, tra “i cori da stadio” e lo “sdraio” appunto. Un album in grado di spaziare dalla felicità alla malinconia e di mostrarci più spetti dell’animo del cantautore padovano.

Ecco le parole di Dutch Nazari:


Il titolo è un gioco di parole che vuole alludere a un contenuto ponderato, tranquillo e malinconico, in contrapposizione alla forma sloganistica, sicura per definizione, assente al contraddittorio e un po’ violenta dei cori da stadio e di certa musica in analogia.


Per presentare il nuovo disco, l’artista ha intrapreso una lunga camminata tra Milano e Padova. Il viaggio iniziato il 21 Aprile, terminerà il 28, poco prima dell’uscita del disco. Il percorso che si svilupperà lungo sentieri naturali, permetterà all’artista di raccontare il suo lavoro attraverso aneddoti e informazioni inedite, dando spazio a più tematiche. Potete seguire il suo percorso sui suoi canali social ufficiali, clicca qui.

Nel frattempo sono state annunciate le prime date del tour. I primi impegni saranno il 29 Maggio al Miami di Milano e il 15 Giugno allo Sherwood Festival di Padova.