22 Luglio 2015
di Blogger
Condividi su:
22 Luglio 2015

Dopo AMICI torna LA GENTE con l’album “Come ieri”. Primo singolo estratto è il brano “Come ti va”

La Gente band reduce dall'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi pubblica il nuovo Ep intitolato "Come ieri" e anticipato dal singolo "Come ti va"

Condividi su:

La band leccese La Gente, a pochi mesi dalla partecipazione al talent Mediaset, Amici di Maria De Filippi, pubblica il video del singolo Come ti va, primo brano estratto dall’album d’esordio Come Ieri.
Il disco, promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record è uscito in tutta Italia lo scorso 17 luglio su etichetta Rivolta Records.

Per il videoclip di Come ti va diretto da Pierfrancesco Marinelli il gruppo ha imbastito una trama molto particolare: la verità di ogni personaggio viene messa a nudo da una domanda posta loro a bassa voce da un uomo misterioso, che sussurrandola all’orecchio dell’interessato trasforma una situazione apparentemente normale in una realtà a volte paradossale, in cui però il paradosso rappresenta la verità più intima del protagonista del gesto.
Ogni storia riassunta nel video viene stravolta nel momento in cui l’uomo misterioso pone la sua sussurrata domanda; domanda che evidentemente sconvolge l’equilibrio di chi l’ascolta provocando un forte disagio interiore. Ma qual’è questa misteriosa domanda? semplicemente “Come ti va?.

L’album Come Ieriprodotto da Paolo Del Vitto, arriva al momento giusto per rappresentare l’identità della band, che seppur d’età molto giovane, può vantare una ormai pluriennale esperienza con un percorso artistico che li ha portati a presentare al pubblico la loro soluzione musicale in bilico tra il pop d’autore e tendenze più alternative.
Nel disco La Gente analizza la nostra generazione, formata da persone dubbiose, iperconnesse e sempre in corsa lanciati verso il futuro. Come Ieri ci propone invece di fermarci un attimo, riordinare le idee e guardaci indietro, nonostante allo stesso tempo continuiamo a protenderci in avanti verso il futuro.

la-gente-come-ieri-copertina

Nati nel 2010 i La Gente sono formati da Antonio Camilli alla voce, Francesco Mariano ai synth e tastiere, Luigi Martina alla batteria e voce, Andrea Martina alle chitarre, Osvaldo Greco anch’esso alle chitarre e Alessio Nobile al basso.
Fin dai loro esordi si caratterizzano per le loro influenze pop-rock e per testi diretti e immediati.
La musica e le canzoni de La Gente nascono dall’esigenza di poter comunicare, sempre e comunque storie di emozioni, luci, ombre e sensazioni.
Nel corso degli anni la band ha diviso il palco con importanti artisti come i Negrita, gli Afterhours e molti altri artisti del panorama musicale italiano.

Il primo EP del gruppo, datato 2011, ha permesso loro di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico e MTV New Generation li ha premiati come artisti del mese per il videoclip Chiedimi Perché; nel 2014 hanno invece lanciato il brano L’Aria Tutto Intorno da cui ha preso nome anche un tour particolare in quanto i concerti non si sono tenuti presso piazze, locali o teatri bensì presso alcune prestigiose università italiane, tra cui quelle di Firenze, Bologna, Siena e Perugia.

Di seguito il video di Come ti va.