28 Novembre 2023
Condividi su:
28 Novembre 2023

Donno fuori con l’album “Io siamo, tu siete… essi?”, dieci brani che rappresentano un’intensa terapia personale

Quasi tutti i brani di questo nuovo progetto sono stati scritti durante il lockdown

Donno
Condividi su:

Dopo i singoli “Chiara“, “Alieni“, “Nessuna morale” e “Ogni tua mancanzaDonno ha pubblicato il suo secondo album intitolato “Io siamo, tu siete… essi?

Questo nuovo progetto arriva a due anni di distanza dal disco di debutto, “Dei E Malanni”, e con dieci tracce il cantautore lombardo amante del rock e dell’elettronica, ci porta in un viaggio di comprensione verso se stessi attraverso l’osservazione del mondo, della gente e di tutto ciò che ci circonda.

Donno lo racconta così:

Questo album è stato una lunga e intensa terapia personale. Le canzoni sono state create quasi tutte durante il primo lockdown, in un momento di grandi dubbi e profonda riflessione. Mi sono lasciato trasportare dall’istinto nella scrittura dei testi ma soprattutto nel sound, volevo che fosse molto vario nelle sonorità e che ogni canzone fosse un piccolo mondo a sé, un piccolo documento di tutte le emozioni contrastanti che ho provato in un momento così difficile.

Ad anticipare il videoclip di “Una Canzone”:

Il video è stato girato da Nicholas Bandini:

Questo video vuole raccontare in senso metaforico che con grande impegno, sacrificio dedizione si possono realizzare i sogni più grandi, grandi quanto il visitare un altro pianeta, ma come sempre tutto è possibile se siamo pronti a fare i conti con noi stessi, e che i sogni e i desideri possono essere alimentati e nutriti solo da ognuno di noi, individualmente“.

Le canzoni dell’album sono state scritte da Nicolas Donno e composte da Donno con Oscar Mapelli che hanno anche prodotto il progetto fuori per Hoop Records.

Cliccate in basso su continua se volete scoprire le dieci canzoni brano per brano.

Continua