Ditonellapiaga è pronta ad illuminare il dancefloor dell’estate 2025 con uno speciale 45 giri digitale, in uscita lunedì 30 giugno per BMG, che contiene i singoli Cerco Un Uomo (Lato A) e Febbre D’Amore (Lato B).
“Cerco Un Uomo è una canzone che mi ossessiona da tempo e da anni avevo voglia di farne una mia versione. Si tratta di un brano cantato da Sandra Mondaini, una chicca ingiustamente dimenticata, che ho sempre trovato ultra moderna per l’epoca.
Febbre d’amore, invece, è una scoperta recente, un brano scritto da Rosario Bella e Cheope nel 1984 e cantato da Marcella Bella. Sensuale, estivo e fresco“, ha raccontato Ditonellapiaga, spiegando il motivo che l’ha portata a scegliere proprio queste due canzoni, dando così vita a un doppio omaggio a due contemporanei inni di libera espressione del proprio desiderio e della propria identità, con i quali si chiuderà in bellezza il Pride Month 2025.
Poi, creando hype sul suo prossimo progetto discografico, ha aggiunto: “Tornerò presto con delle belle novità e, a breve, vi racconterò meglio. Nel frattempo, potete ascoltarvi queste due cover in coda sulla litoranea, con l’aria condizionata a palla”.
DITONELLAPIAGA ILLUMINA IL DANCEFLOOR CON “CERCO UN UOMO” E “FEBBRE D’AMORE”
Cerco Un Uomo / Febbre D’Amore sono due brani iconici degli anni ’80, che in questo speciale 45 giri digitale incontrano – per la prima volta – l’estro e visione sonora di Ditonellapiaga, che li ha rivisitati con le sue inconfondibili sonorità pop, fondendo atmosfere dance, cassa dritta e un martellante synth bass.

Foto di copertina a cura di Giacomo Gianfelici











